Master in Fisica in Toscana area master Ricerca Sviluppo

Master e corsi postlaurea in fisica sono percorsi di specializzazione dedicati ai laureati triennali o magistrali in materie scientifiche, principalmente in fisica e matematica. I programmi didattici possono comprendere studi su fisica delle particelle, struttura della materia, termodinamica, acustica, ottica, elettronica, scienza dei materiali e molto altro a seconda del tipo di percorso scelto dagli allievi. Ragazzi e ragazze appassionati di queste materie possono poi decidere di seguire un dottorato per diventare a tutti gli effetti dei fisici ricercatori: anche in questo caso esistono diverse declinazioni, dalla fisica teorica a quella quantistica o nucleare.

IED - IED Moda

Master in Fashion Design – IED Milano

Giunto alla sua 19esima edizione, il Master in Fashion Design permette ai partecipanti di arricchire la capacità di ricerca di tendenza, unendo la conoscenza teorica alla creatività e definendo un linguaggio moda forte e innovativo in termini di idee, forme, tessuti, colori e processi produttivi.

• Categoria: Fisica

• Regione: Toscana

Il Master in Conservazione e Restauro, giunto alla 22° edizione, è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore della conservazione e del restauro del patrimonio storico-artistico.

Palazzo Spinelli - Firenze
  • SI 6
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 07/feb/2020

Cogli l’occasione e iscriviti al MasterFood. Il Master in Food Quality Management and Communication si rinnova ed offre due percorsi di alta formazione, più corsi professionalizzanti spendibili nel mondo del lavoro del settore Food e della Ristorazione.

Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • SI 4
  • 6000 €
  • Pisa - Italia

Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.

Università degli Studi di Siena | Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente
  • 3000 â‚¬
  • In partenza  Siena - Italia  - 26/mar/2021

Il Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.

Università degli Studi di Siena | Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia
  • 3000 â‚¬
  • In partenza  Siena - Italia  - 23/nov/2020

Il Master FSM in Food Safety Management si caratterizza per una didattica pratica e dinamica: le sessioni teoriche si alternano a laboratori, case studies e project work. I docenti coinvolti sono stati selezionati in base alla consolidata esperienza in veste di auditor, consulenti e docenti.

CSQA – SCUOLA DI MANAGEMENT AGROALIMENTARE
  • Formula weekend
  • 3200 â‚¬
  • In partenza  Firenze - Italia  - 26/feb/2021

lI master si rivolge a lavoratori con almeno cinque anni di esperienza che desiderano acquisire, rinfrescare oapprofondire informazioni aziendali C Level: cioè idonee a posizioni di vertice funzionale o d’impresa.

Università degli Studi di Firenze | Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa