Questo corso, impartito in lingua inglese, garantisce una preparazione specialistica per le esigenze degli elettro-produttori e dell'industria nucleare, colma tra l'altro del gran numero di contatti stabiliti dai docenti con la realtà industriale di ricerca. Inoltre, offre opportunità di accesso per studenti provenienti da lauree triennali in ingegneria e in fisica, mettendo l'accento su approcci innovativi e competenze avanzate nel campo dell'ingegneria nucleare, allineati con le iniziative comunitarie per ottenere titoli aggiuntivi internazionali.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso di Laurea Magistrale in Nuclear Engineering forma laureati con capacità tecnico-scientifiche nei settori della tecnologia nucleare e delle radiazioni.
Finalità della Laurea Magistrale
Tale preparazione è articolata ed organizzata per rispondere alle iniziative comunitarie tendenti a fornire un titolo aggiuntivo internazionale in Ingegneria Nucleare.
La didattica della Laurea Magistrale
Il possesso di una laurea in ingegneria industriale o altra laurea purché siano stati acquisiti i CFU richiesti, e una adeguata conoscenza della lingua inglese equiparabile almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo.
Certificazioni e Crediti della Laurea Magistrale
European Master of Science in Nuclear Engineering (EMSNE).
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Il possesso di una laurea in ingegneria industriale o altra laurea purché siano stati acquisiti i CFU richiesti.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Il candidato deve presentare domanda con allegati almeno il certificato di laurea e i programmi degli esami sostenuti.