Questo master universitario offre una formazione completa teorica e pratica nell'ambito clinico e di laboratorio della riproduzione umana. Il corso si rivolge a operatori del settore biologico e medico, offrendo approfondite competenze in tutti i settori relativi alla riproduzione umana, compresi gli aspetti medico-biologici, giuridici e etici. Gli allievi acquisiranno conoscenze dettagliate su gameti, tecniche di fecondazione assistita, problematiche mediche e chirurgiche dell'infertilità, aspetti genetici, normativi e molto altro. Il percorso formativo, oltre a fornire un'adeguata base teorica, prevede un supporto pratico con ore di laboratorio e tirocinio, al fine di formare figure professionali in grado di inserirsi in strutture sanitarie pubbliche e private.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master mira a garantire una formazione completa teorica e pratica nell'ambito clinico e di laboratorio della riproduzione umana.
Finalità del Master
Il Master di II livello è rivolto a tutti gli operatori del settore, siano essi biologi, medici, biotecnologi e veterinari. La medicina della riproduzione è uno dei settori più attivi all'interno della medicina moderna per il quale esiste una crescente domanda di figure professionali correttamente formate.
La didattica del Master
Il Master offre una formazione completa teorica e pratica nell'ambito clinico e di laboratorio della riproduzione umana.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Si precisa che i master universitari di primo e secondo livello, così chiamati per l'ordinamento italiano, sono corsi di alta specializzazione e che si possono candidare solo dopo la laurea e che NON SONO ASSOLUTAMENTE LAUREE MAGISTRALI
Candidarsi al Master
ONLY FOR ADMISSION / COMPETITION MASTERS: A payment of €30 is required.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2450 .