Master e corsi postlaurea in biologia sono rivolti a laureati triennali o magistrali che vogliano lavorare in campo ambientale, medico, farmaceutico. Si tratta di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze appassionati di scienza, natura, mondo vegetale e animale. Gli studenti che scelgono un percorso di perfezionamento in ambito biologico provengono solitamente da discipline scientifiche e vogliono diventare ricercatori o uomini e donne che operano nella genetica, nello studio su organismi viventi, piuttosto che esperti di agraria, botanica, zoologia.
In Lombardia troviamo importanti Business School e Università e come Bocconi e Università Cattolica di Milano. I laureati frequentano specialmente master nel settore economico, (marketing e finanza), il campo umanistico, linguistico e sanitario. Innumerevoli master anche nell'ambito della Moda, fashion design, arte e comunicazione. I profili in uscita dalle Scuola post-laurea lombarde hanno ottime opportunità professionali in grandi aziende o uffici pubblici e spesso intraprendono brillanti carriere all'estero.
Il Master si rivolge a chi desideri intraprendere una carriera manageriale nei settori Farmaceutico e Healthcare. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Selezioni aperte per la 88^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Il Master si rivolge agli operatori e ai manager della Pubblica Amministrazione. Fornisce conoscenze e competenze cruciali per accelerare la transizione ecologica e accrescere la competitività della PA in questo processo. Mira a formare Chief Sustainability Officer.
Il Master ha potenziato gli interventi di docenti internazionali, con seminari telematici per i masteristi. Per facilitare la frequenza dei masteristi fuori sede, alcune lezioni potranno avvalersi anche della modalità didattica a distanza, utilizzando la copertura da remoto.
Questo master offre un percorso formativo di un anno, con 60 crediti, che si concentra sull'endoscopia operativa e chirurgia endoluminale nel trattamento delle patologie neoplastiche del tratto digerente. Verranno trattate tecniche operative complesse come EMR, ESD, POEM, GPOEM, etc.
Il corso di 2 giornate prevede parti teoriche ed esercitazioni pratiche. Queste si svolgono nella camera bianca WHITEBOX e nel ricco laboratorio di cui dispone il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, con apparati e circuiti di prova, completamente attrezzati e utilizzabili per dimostrazioni da parte dei docenti, ma anche per esercitazioni pratiche svolte direttamente dai discenti e per le verifiche di apprendimento. Gli allievi potranno impratichirsi nelle procedure comportamentali (dalla vestizione, ai movimenti ed all'uso di apparati) e nell'uso di alcuni strumenti (tra cui un OPC).
Questo master prepara figure professionali con conoscenze approfondite in ambito analitico-farmaceutico per affrontare le varie problematiche legate alla ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione del farmaco.
Questo master fornisce una conoscenza approfondita delle biotecnologie avanzate nel campo della medicina rigenerativa e dell'ingegneria tissutale.
Questo master fornisce una formazione avanzata sull'osteoporosi e sulle malattie del metabolismo osseo, approfondendo le tematiche diagnostiche e terapeutiche in un percorso della durata di un anno.
Il master è rivolto a neolaureati e professionisti, risponde alle esigenze delle aziende alimentari e farmaceutiche, formando esperti in Nutraceutica e integratori alimentari.
Questo master fornisce un approfondimento teorico-pratico in ecocardiografia con l'obiettivo di sviluppare competenze tecniche per l'esecuzione di esami ecocardiografici sotto la supervisione di un cardiologo specialista.
Questo master offre competenze nel campo dell'embriologia clinica e sperimentale e delle scienze bioinformatiche e bioingegneristiche applicate, con sbocchi professionali nell'ambito della biologia della riproduzione umana e veterinaria.
Large Marine Vertebrates Sciences è un corso annuale proposto in collaborazione tra l'Università di Bologna, l'Università della Calabria e la Colorado State University, con un numero di posti disponibili tra 10 e 15, completamente in lingua inglese
Il master fornisce competenze diagnostiche avanzate in batteriologia, virologia, parassitologia e micologia, con un focus sull'approccio evidence based per la scelta terapeutica in medicina.
Il master fornisce una preparazione teorica e pratica nel campo della Fisiopatologia Digestiva, con focus su motilità esofagea e ano-rettale, malattia da reflusso gastroesofageo, e gestione clinica di varie patologie digestive.
Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per un corretto approccio analitico alle indagini di genetica forense e per la successiva interpretazione dei risultati, con attività pratiche di laboratorio e seminari.
Il Master fornisce competenze per la formazione di nuove figure professionali nel campo delle attività regolatorie, richieste da Aziende e Autorità nel Settore Sanitario ed Industriale.
Questo master fornisce nozioni teorico-pratiche utili all'organizzazione e gestione di attività motoria adattata e mirata alla salute degli individui con patologie.
Questo master fornisce competenze tecniche, gestionali e manageriali innovative per inserirsi con successo nel settore della salute, offrendo un percorso pratico con esercitazioni, company visit, project work e laboratori quotidiani.
Questo master fornisce una formazione avanzata in neurofisiologia clinica, approfondendo le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per operare nell'ambito della diagnosi e del trattamento di patologie del sistema nervoso.
L'obiettivo formativo principale del Master \xe8 di fornire, attraverso lo studio teorico ed il tirocinio pratico guidato, una formazione avanzata e specialistica nella diagnostica e nel trattamento delle patologie immuno-allergiche nel corso dell’età evolutiva: dal bambino all’adulto.