Master in Nutrizione Umana

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Biologia e Biotecnologie 'Lazzaro Spallanzani'

Questo master ha lo scopo di fornire a laureati di diverse discipline scientifiche le competenze necessarie per la formazione di professionisti nel campo della nutrizione umana, in grado di promuovere politiche di prevenzione e di attuare interventi di correzione dello stile di vita della persona. La dieta inadeguata e una condizione di sedentarietà sono tra i fattori di rischio per la salute e influenzano in modo significativo l’aspettativa di vita. Il corso intende sviluppare competenze per valutare lo stato nutrizionale in individui nelle diverse fasce di età, formulare diete e menù adeguati ai bisogni, acquisire le conoscenze di base nel campo della nutrizione umana e della sicurezza alimentare, acquisire conoscenze sui disturbi del comportamento alimentare, su allergie e intolleranze alimentari, sui fattori di rischio metabolici, programmare e gestire interventi di sorveglianza nutrizionale, promuovere le capacità didattiche, nel campo della nutrizione umana, utili alla progettazione e gestione di interventi educativi e di formazione continua o aggiornamento per insegnanti, operatori sanitari o gruppo di popolazione. La figura professionale formata nel Master, in accordo con la legislazione vigente, in riferimento a quanto declinato dal proprio ordine professionale di appartenenza e in base al titolo di laurea magistrale conseguito, può trovare sbocco in: unità pubbliche locali, regionali e nazionali di gestione delle problematiche nutrizionali di collettività, enti e Aziende sanitarie (Ospedali, ASL etc.), attività libero-professionali, supporto nutrizionale a strutture private e pubbliche di società di promozione sportiva.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    20/nov/2023
    01/gen/2024
  • Pavia
    20/nov/2023
    01/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Biologia e Biotecnologie 'Lazzaro Spallanzani'

          Master in Nutrizione Umana

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di fornire a laureati di diverse discipline scientifiche le competenze necessarie per la formazione di professionisti nel campo della nutrizione umana, in grado di promuovere politiche di prevenzione e di attuare interventi di correzione dello stile di vita della persona.

                Il corso intende sviluppare competenze per valutare lo stato nutrizionale in individui nelle diverse fasce di età, formulare diete e menù, acquisire le conoscenze di base nel campo della nutrizione umana e della sicurezza alimentare, e altro.

                La durata del Master è annuale e la modalità di frequenza è blended.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04, in specifiche classi. Sono ammessi anche titoli di studio accettati/eccezioni.

                dal 21/09/2023 al 20/11/2023

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master in Nutrizione Umana in sintesi:

                Arricchisci la tua Carriera con il Master in Nutrizione Umana all'Università di Pavia

                Il Master in Nutrizione Umana offerto dall'Università degli Studi di Pavia è progettato per professionalizzare laureati con un background scientifico nel campo critico della nutrizione umana. Prepara a promuovere stili di vita salutari e interventi correttivi, focalizzandosi sulla prevenzione, controllo allergie alimentari, sicurezza alimentare, e gestione di disturbi alimentari. Un'opportunità unica per contribuire al benessere delle persone, operando in enti pubblici o in pratica privata.

                Scadenze per le iscrizioni: 20/nov/2023. Partenza del Master: 01/gen/2024. Sedi: Online e Pavia.

                SINTESI