Master in Biostatistica e Metodologia Epidemiologica

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense

Questo master fornisce le competenze necessarie per un corretto approccio scientifico allo studio di fenomeni biologici e medici, la pianificazione, conduzione, analisi e interpretazione di studi biomedici. Gli obiettivi specifici includono la formazione nell'applicazione di metodologie statistiche ed epidemiologiche in campo biologico e clinico, l'educazione al pensiero critico, la collaborazione interdisciplinare e l'occupazione in vari contesti occupazionali come aziende farmaceutiche, istituti di ricerca biologica, aziende ospedaliere, comitati etici e altre istituzioni sanitarie. Il master pone anche un focus sulla pratica utilizzando esempi di dati reali e include agevolazioni per i soci della Società Italiana di Statistica Medica ed Epidemiologia Clinica (SISMEC).

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    15/dic/2023
    01/feb/2024
  • Pavia
    15/dic/2023
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense

          Master in Biostatistica e Metodologia Epidemiologica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di fornire a laureati di diverse discipline le competenze necessarie per un corretto approccio scientifico allo studio di fenomeni biologici e medici, fornendo le competenze necessarie per la pianificazione, conduzione, analisi e interpretazione di studi biomedici.

                rispondere al crescente fabbisogno formativo di laureati in diverse discipline competenti nell'applicazione di metodologie statistiche ed epidemiologiche appropriate in campo biologico e clinico per la conoscenza dei problemi di salute della popolazione e una miglior finalizzazione degli interventi preventivi, assistenziali e riabilitativi; educare al pensiero critico e alla valutazione dell'evidenza sperimentale; completare la formazione acquisita negli specifici corsi di laurea, fornendo figure professionali in grado di collaborare con esperti di altre discipline per un approccio interdisciplinare alla ricerca biologica e medica.

                blended

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il diploma di laurea specialistica/laurea magistrale, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina. Sono altresì ammessi i diplomi del previgente ordinamento nelle medesime classi di laurea.

                dal 21/09/2023 al 15/12/2023

                Frequentare questo master ha un costo di € 5500 .

                Il Master in Biostatistica e Metodologia Epidemiologica in sintesi:

                Esplora il Master in Biostatistica e Metodologia Epidemiologica a Pavia

                Approfondisci le tue competenze con il Master in Biostatistica e Metodologia Epidemiologica offerto dall'Università degli Studi di Pavia. Questo programma è progettato per arricchire la tua formazione scientifica e clinica, con un marcato focus sul pensiero critico e sulla collaborazione interdisciplinare.

                • Acquisisci competenze avanzate in statistica ed epidemiologia.
                • Preparati per una carriera in aziende farmaceutiche, istituti di ricerca e istituzioni sanitarie.

                Iscrizioni aperte fino al 15 dicembre 2023. Inizia il tuo percorso a febbraio 2024, con opzioni di studio online e presso il campus di Pavia.

                SINTESI