Il Master Cardio_Pet è finalizzato a fornire al Medico Veterinario ampie nozioni teorico-pratiche di cardiologia del cane e del gatto, volte a valorizzare un inquadramento clinico metodico e ragionato dei pazienti, così come conoscere ed approfondire le moderne metodiche diagnostiche cardiovascolari e le più aggiornate nozioni di terapia cardiologica dei piccoli animali.
Il Master Cardio_Pet è finalizzato a fornire al Medico Veterinario ampie nozioni teorico-pratiche di cardiologia del cane e del gatto, volte a valorizzare un inquadramento clinico metodico e ragionato dei pazienti, così come conoscere ed approfondire le moderne metodiche diagnostiche cardiovascolari e le più aggiornate nozioni di terapia cardiologica dei piccoli animali.
OFFERTA DIDATTICA
Il Master Cardio_Pet è finalizzato a fornire al medico veterinario le nozioni teorico-pratiche di cardiologia clinica del cane e del gatto, affrontando sia le patologie cardiache congenite ed acquisite più frequenti che quelle più rare e complesse
Attraverso un programma di studio di 6 settimane full-time nell'arco di 12 mesi, i partecipanti avranno l'opportunità di acquisire competenze teorico-pratiche all'avanguardia per la diagnosi, la prognosi e la terapia delle malattie cardiocircolatorie nei cani e nei gatti. Le lezioni avranno inizio a febbraio 2025 presso il Centro Congressi Le Benedettine.
Durante il Master è previsto, in alternanza alla fase d'aula, lo svolgimento di un project work con l'obiettivo di completare l'iter formativo attraverso l'applicazione dei principi, dei metodi e degli strumenti appresi alla realtà della clinica cardiologica del cane e del gatto. L'elaborato finale sarà presentato alla commissione di valutazione del master.
MACROARGOMENTI
Diplomi universitari riconosciuti, Attestati corsi qualificati, Attestati di partecipazione.
Laureati in Medicina Veterinaria abilitati all'esercizio della professione di Medico Veterinario
La prova di selezione si svolgerà il 24 ottobre 2024, ore 09:00 presso la Sala Convegni del Polo Didattico delle Piagge, Via Giacomo Matteotti, 11, 56124 Pisa. L'esame consisterà in una prova scritta con domande a risposta multipla su semeiotica cardiovascolare, principi di elettrocardiografia ed ecocardiografia, patologia e clinica cardiologica del cane e del gatto, principi di terapia medica cardiovascolare.
Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.
Gli iscritti sono già 475.753. Normativa privacy disponibile qui.
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
Il Master CARDIO_PET, organizzato dal Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l'Innovazione - QUINN, rappresenta un'opportunità unica per i medici veterinari che desiderano specializzarsi nella cardiologia del cane e del gatto. Offre formazione avanzata nelle tecniche diagnostiche e terapie più recenti, fondamentali per migliorare la qualità della vita dei nostri amici a quattro zampe.
Il curriculum del Master è progettato per garantire una profonda comprensione della cardiologia veterinaria. Attraverso lezioni frontali e attività pratiche, inclusi project work e sessioni di team-building, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate in:
Il Master si svolge in 6 settimane full-time nel corso di 12 mesi, includendo un'ampia gamma di macroargomenti, dalla genetica clinica alle emergenze cardiologiche, fino alla cardiologia interventistica.
Destinato a Laureati in Medicina Veterinaria, il Master offre 10 borse di studio a copertura parziale, sottolineando il suo impegno verso l'accessibilità e il supporto allo studio. Al termine, i partecipanti riceveranno certificazioni riconosciute, come attestati di partecipazione e diplomi universitari, valorizzando ulteriormente il loro percorso professionale.
Il Master CARDIO_PET offre le competenze necessarie per fare la differenza nella vita di cani e gatti con patologie cardiache, rappresentando un passo importante nella carriera di ogni veterinario.
Professioni collegate a questo master