Master in Food-Identity (prodotti Tipici Europei)

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali
Master in Food-Identity (prodotti Tipici Europei)

Questo master biennale si concentra sull'identità alimentare, approfondendo la conoscenza dei prodotti tipici europei. Coordinato dall'Ecole Supérieure d'Agriculture (ESA) d'Angers, fa parte del programma europeo Erasmus Mundus e richiede la conoscenza di base dell'inglese e del francese. Il percorso formativo prevede corsi su analisi sensoriale, economia agraria e marketing, mentre il periodo finale di 6 mesi consente agli studenti di svolgere un progetto professionale nel settore agroalimentare europeo. Per iscriversi è necessario compilare la domanda di ammissione online sul sito dedicato entro il 30 aprile 2024.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Piacenza

Contenuto del Master

Il Master in breve

L'Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, da diversi anni attiva il Master universitario di primo livello Food-Identity (Prodotti tipici europei), un master biennale che vede coinvolte le diverse istituzioni universitarie europee.

Finalità del Master

Master description not found

La didattica del Master

Il corso di Master universitario di primo livello ha la durata di complessivi 120 crediti, pari a 3000 ore. E' previsto inoltre un periodo finale di 6 mesi per lo svolgimento di un progetto professionale presso una realtà operativa nel settore agroalimentare europeo.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Lo studente innanzitutto deve essere ammesso al Master Food Identity all'ESA d'Angers. Successivamente, solo coloro che sono regolarmente iscritti al master europeo di cui sopra, possono iscriversi anche presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza per l'ottenimento del titolo italiano, senza pagare ulteriori quote d'iscrizione.

Candidarsi al Master

Per iscriversi al Master Food Identity è necessario compilare la domanda di ammissione on-line e seguire le indicazioni del sito: http://master.unicatt.it/ammissione

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
505°
442°
QS European (Rank)
158°
140°
QS Southern Europe (Rank)
23°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
24,2
Reputazione degli Allievi
27,6
Reputazione degli Insegnanti
35,5
Citazioni della Faculty
19,2
Faculty Internazionale
15,5
Studenti Internazionali
7,1
Network Internazionale di Ricerca
60,5
Risultati Occupazionali
32,3
Sostenibilità
54,8
COMPLESSIVAMENTE
26,8

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Fashion Business - IED Firenze

IED | IED Moda

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Logo Cliente

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

IED | IED Arti Visive

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

Logo Cliente

Il Master in Food-Identity (prodotti Tipici Europei) in sintesi:

Scopri il Master in Food-Identity (prodotti Tipici Europei) presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore

Entra nel mondo dell'agroalimentare europeo, specializzati con un percorso biennale che approfondisce la conoscenza dei prodotti tipici europei. Un'opportunità unica offerta dalla Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, in collaborazione con l'Ecole Supérieure d'Agriculture (ESA) d'Angers, parte del programma Erasmus Mundus.

Il nostro Master combina analisi sensoriale, economia agraria, e marketing, culminando in un progetto professionale di 6 mesi nel settore agroalimentare. È l'ideale per chi cerca una carriera nell'agroalimentare sostenibile e di qualità.

Apri le porte alla tua carriera internazionale nel settore agroalimentare. Scadenza iscrizioni: 30 aprile 2024. Visita il sito ufficiale per maggiori informazioni.

IED
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni