Master in Marketing Management

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa
Master in Marketing Management

Questo master si propone di sviluppare e rafforzare le competenze di marketing e vendita, preparando gli studenti ad affrontare le sfide del mercato attuale. Con una durata annuale e in lingua inglese, il percorso formativo include insegnamenti sia comuni che specifici nei due indirizzi proposti. Gli studenti potranno approfondire tematiche come analisi di mercato, sviluppo di prodotti, e gestione dei canali commerciali, per acquisire competenze pratiche e teoriche. Inoltre, prevedendo opportunità di stage e project work, il master mira a formare professionisti altamente qualificati nel mondo del marketing.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Bologna
15/set/2025
01/ott/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

il Master universitario di I livello in “Marketing Management” ha come obiettivo quello di sviluppare e rafforzare le competenze di marketing e vendita, all’interno delle più ampie scelte di strategia competitiva delle imprese.

Finalità del Master

Più in particolare, intende rafforzare le capacità di: analisi di mercato e dei consumatori; sviluppo di prodotti e marche; definizione dei prezzi; comunicazione; gestione dei canali commerciali; gestione della rete commerciale e presidio dei clienti strategici.

La didattica del Master

Il master prevede i seguenti indirizzi: Analytics and AI for Marketing e Applied Marketing and Sales. Il programma prevede una parte comune condivisa tra i diversi indirizzi per circa il 50% delle attività di aula, la restante parte è specifica del singolo indirizzo.

Certificazioni e Crediti del Master

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

- tutte le lauree triennali, lauree magistrali e lauree magistrali a ciclo unico conseguiti ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento); - lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.

Candidarsi al Master

Le selezioni si svolgeranno presso la Bologna Business School in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 08,00 e le 20,00 ora italiana.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 14800 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
154°
133°
QS European (Rank)
78°
48°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,8
Reputazione degli Allievi
3,7
Reputazione degli Insegnanti
47,8
Citazioni della Faculty
46,6
Faculty Internazionale
14,5
Studenti Internazionali
12,3
Network Internazionale di Ricerca
96
Risultati Occupazionali
53,8
Sostenibilità
88,4
COMPLESSIVAMENTE
54,1

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Paghe e Contributi

MELIUSform

Aggiornato con le novità introdotte dal Collegato Lavoro 2024. In Live Streaming o On Demand. Affronta tutti gli elementi relativi a: retribuzione, redazione della Busta Paga, imposizione contributiva, previdenza complementare, adempimenti Inail, imponibile fiscale, TFR.

Logo Cliente

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Fashion Business - IED Firenze

IED | IED Moda

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Logo Cliente

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

IED | IED Arti Visive

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

Logo Cliente

Il Master in Marketing Management in sintesi:

Master in Marketing Management - Alma Mater Studiorum Università di Bologna

Il Master in Marketing Management dell'Università di Bologna è progettato per forgiare i futuri leader del mercato globale, offrendo loro un bagaglio di conoscenze e competenze fondamentali nel campo del marketing e vendita. Attraverso un approccio che combina teoria e pratica, i partecipanti acquisiranno capacità cruciali nell'analisi di mercato, sviluppo di prodotti e marche, definizione dei prezzi, e gestione dei canali commerciali.

Con una durata annuale, 60 crediti formativi e la possibilità di effettuare uno stage, il master si avvale dell'inglese come lingua di insegnamento, preparando gli studenti ad affrontare con successo le sfide del mercato globale. Le selezioni si tengono presso la Bologna Business School, offrendo ai candidati aventi titoli di studio compatibili l'opportunità di investire nella loro crescita professionale con un investimento di €14800.

Scoprite come trasformare le vostre ambizioni in realtà e divingete pionieri del marketing del futuro con il Master in Marketing Management dell'Università di Bologna.

Università Ca´Foscari Venezia
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni