Master e corsi in psicologia sono programmi che offrono a laureati triennali o magistrali una specializzazione su diritti umani, pedagogia, mediazione familiare, counseling, didattica, cooperazione, progettazione per lo sviluppo, risorse umane. Gli studenti di questi percorsi sono ragazzi e ragazze interessati a una carriera nella formazione o valorizzazione del personale di un'azienda, piuttosto che a ruoli di esperto e manager nelle organizzazioni no profit o del terzo settore, consulente in mediazione familiare, fund raiser, consulente psicologico in sede giudiziaria oltre naturalmente alla professione di psicologo, previa iscrizione all'albo.
Questo master forma e arricchisce figure professionali sanitarie nell'area tecnica preventiva, infermieristica d'emergenza-urgenza e psicologica, laureate in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, in infermieristica e in altre lauree delle professioni sanitarie o delle scienze psicologiche, ingegneristiche e ambientali.
Questo master si focalizza sull'educazione linguistica inclusiva ed accessibile sia in presenza che a distanza. Mirato a fornire conoscenze e sviluppare competenze per la gestione efficace di studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES), comprende un approccio interculturale per facilitare l'apprendimento delle discipline linguistiche e non linguistiche.
Il master offre una risposta concreta alla crescente domanda di professionisti ambientali, rilasciando 4 titoli riconosciuti direttamente spendibili nel mondo del lavoro. Il master ha una durata di 11 mesi, novembre-settembre formula weekend.
Il Master si propone di sviluppare la capacità di affrontare i temi relativi alla morte in tutti i suoi aspetti, prendendo in considerazione le istanze emergenti in campo culturale, sociale e sanitario.
Il master si propone di formare figure professionali altamente qualificate nell'ambito dell'apprendimento, relativamente al successo formativo degli allievi con bisogni specifici, attraverso l'approfondimento della legge 170/10 e delle linee guida sui GIFTED, oltre alla ricerca scientifica.
Il master offre una formazione universitaria specializzata in terapia del dolore e cure palliative pediatriche, con l'obiettivo di fornire competenze per la gestione del dolore e delle cure palliative in ambito pediatrico.
Il Master di secondo livello in Medicina dei trapianti ed epatologia avanzata fornisce una formazione interuniversitaria su tematiche inerenti la malattia epatica complessa, il trapianto di fegato e le terapie innovative.
Questo master fornisce ai professionisti odontoiatri italiani una formazione avanzata e completa in anestesiologia odontoiatrica, consentendo loro di acquisire competenze e conoscenze per gestire in modo olistico il paziente odontoiatrico, assicurando un percorso diagnostico-terapeutico privo di ansia e dolore e prevenendo le emergenze in studio.
Questo master prepara professionisti nell'orientamento e career counselling per sostenere le persone nella progettazione di un futuro di qualità con un approccio inclusivo e sostenibile.
Il percorso formativo è dedicato all'universo della meditazione, integrando tradizioni antiche e approcci moderni. Offre più di 200 ore di pratica guidata, approfondendo anche psicologia, neuroscienze, filosofia e storia delle religioni.
Questo master mira a far acquisire conoscenze teoriche e pratiche relativamente allo sviluppo tipico e atipico, finalizzate alla promozione del benessere nei bambini nella fascia d’età prescolare, con un approccio multidisciplinare integrato.
Il Master in Neuropsicologia forense e criminologia clinica prepara i partecipanti rispetto ai diversi ambiti della psicologia forense e criminologia. Il corso sviluppa competenze e abilità specifiche relative a: capacità di integrare le conoscenze per applicarle alla realtà forense o criminologica; stesura di una relazione di consulenza tecnica e perizia; assistenza e consulenza agli operatori del processo.
Il Master di Chirurgia Morfofunzionale Pluridistrettuale offre una formazione pratica e teorica approfondita sulle procedure chirurgiche estetiche e funzionali in diversi distretti anatomici.
Il master offre un percorso formativo interdisciplinare che prepara figure professionali per contesti di educazione formale e informale, con particolare attenzione alla letteratura per l'infanzia e l'adolescenza.
Il master fornisce competenze in ambito clinico, embriologico e genetico sui percorsi di procreazione medicalmente assistita. Tratta temi legati a counselling per la fertilità, diagnosi genetica preimpianto, preservazione della fertilità e supporto psicologico della coppia infertile.
Questo master forma professionisti in Geropsicologia per la longevità e le demenze, preparandoli ad affrontare le sfide legate all'anziano e fornendo loro competenze operative e strumenti per interventi di supporto e cura.
Questo master prepara professionisti esperti nella teoria e metodologia della Psicologia dei Costrutti Personali (PCP), un approccio che riguarda il modo in cui le persone danno significato alle proprie esperienze, principalmente nell'ambito clinico, educativo, dello sviluppo e organizzativo.
Questo master offre una formazione approfondita su Philosophy for children, con focus sull'acquisizione di competenze nella costruzione di comunità di ricerca e nel supporto al pensiero critico e creativo.
Questo master offre una formazione biennale innovativa per acquisire competenze interdisciplinari nella gestione delle patologie croniche tramite approcci integrati, interdisciplinari e nuove tecnologie.
Il Corso di Perfezionamento in Creative arts therapies per il sostegno alla resilienza mira a far acquisire competenze applicabili trasversalmente in vari contesti professionali mediante l'utilizzo delle Arti terapie per il sostegno alla resilienza.
Questo master offre un approccio interdisciplinare alla Psico-oncologia, promuovendo competenze per integrare il lavoro di équipe nell'assistenza al paziente oncologico e alle famiglie.