Master Diritto Immigrazione

Il Master in Diritto dell'Immigrazione fornisce ai laureati una conoscenza approfondita nel settore del diritto relativo all'immigrazione. Il programma offre uno sguardo esteso sulle questioni legali, sociali ed economiche che circondano la tematica dell'immigrazione, fornendo ai laureati un'esperienza di apprendimento unica e multidisciplinare. Gli studenti acquisiranno competenze relative alla legislazione dell'immigrazione, all'amministrazione dell'immigrazione e alla protezione internazionale, nonché una profonda comprensione dei diritti umani, del diritto costituzionale e del diritto internazionale. Il programma fornisce anche una solida istruzione sugli aspetti teorici e pratici della procedura di immigrazione, nonché una chiara conoscenza delle politiche nazionali e internazionali relative all'immigrazione.
Il Master in Diritto dell'Immigrazione offre un'ampia gamma di opportunità di sbocchi professionali ai laureati. In particolare, i laureati possono trovare impiego presso enti governativi, istituzioni internazionali, organizzazioni non governative, agenzie di immigrazione e studi legali. Inoltre, i laureati possono anche intraprendere una carriera come consulenti in materia di immigrazione o come avvocati specializzati in questo campo. Questo master può anche preparare i laureati per una carriera accademica e di ricerca nell'ambito della legislazione dell'immigrazione, del diritto costituzionale, del diritto internazionale e dei diritti umani. Infine, i laureati possono anche diventare consulenti indipendenti specializzati in materia di immigrazione.
  • Keyword: Master Diritto Immigrazione

// TROVATI 7 MASTER [in 8 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM

Il Master DIRPOM propone un percorso multidisciplinare che offre a coloro che desiderano lavorare oppure già operano nell'ambito dei processi di integrazione strumenti e nozioni utili ad affrontare la complessità dei fenomeni migratori.

Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive
  • Formula weekend
  • 12 Mesi
  • SI 8
  • 3500 
  • Scadenza iscrizioni Trento - Italia  - 30/set/2024
  •   Video

Master in Economia, Diritto e Intercultura Delle Migrazioni - Economics, law and Intercultural Migration

...servizi legati all'immigrazione. Il programma include lezioni teoriche e pratiche volte a comprendere gli aspetti socio-economici e giuridici dell'immigrazione, oltre a favorire la...

Università degli Studi di Torino - Dipartiento di Giurisprudenza, Dipartimento di Informatica - Corep

Master Innovazione Digitale e Legal Compliance

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.

Master in Immigrazione e Politiche Pubbliche di Accoglienza e Integrazione

...professionale e personale per coloro che desiderano operare nel campo dell'immigrazione e delle politiche pubbliche di accoglienza e integrazione.

Master in Educatore Nell'Accoglienza e Inclusione di Migranti, Richiedenti Asilo e Rifugiati

...traiettorie migratorie, diritto dell’immigrazione, antropologia culturale, pedagogia interculturale, psicologia dell’accoglienza, oltre a un periodo di stage.

Master in Criminologia Critica e Sicurezza Sociale

...rapporto fra immigrazione e devianza, alla devianza minorile e femminile, al sovraffollamento carcerario, alle nuove forme di rapporto con le sostanze stupefacenti, all'interpretazione dei...

Master in Educazione Interculturale

...immigrazione e alla presenza sempre più consistente in società multiculturali. Fornisce strumenti per analizzare e comprendere gli aspetti culturali, pedagogici e didattici nell'ottica...

Università degli Studi Roma Tre
  • 1500 Ore
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Diritti Umani, Migrazioni, Percorsi di Inclusione Interculturale

Questo master offre competenze avanzate in diritti umani, migrazioni e inclusione interculturale. Attraverso lezioni di materie giuridiche, economiche, etno-psichiatria, antropologia culturale, storia e filosofia del diritto si mira a promuovere interventi per prevenire violazioni dei diritti umani e implementare progetti di accoglienza e integrazione dei migranti.