Il Dipartimento di Scienze Politiche della Sapienza Università di Roma offre una formazione post laurea di eccellenza, progettata per fornire conoscenze avanzate e competenze specifiche nel campo delle scienze politiche. Situato nel cuore di Roma, questo dipartimento si distingue per la sua storia ricca e per il suo impegno nella ricerca e nell'insegnamento. Gli studenti hanno l'opportunità di studiare in una delle città più ricche di storia e cultura al mondo, beneficiando di una rete di esperti internazionali e di accesso a risorse uniche. I master del Dipartimento di Scienze Politiche sono ideati per preparare i futuri leader e specialisti in grado di affrontare le sfide globali con una solida base di conoscenze teoriche e pratiche.
Geopolitica e sicurezza globale è un Master di livello M2, annuale, con un importo di 3200 euro e 60 CFU. Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023.
Il master si propone di fornire conoscenze specialistiche nella pianificazione e controllo della fiscalità internazionale, utili nell'amministrazione finanziaria e nelle imprese operanti all'estero.
In Aula, Live Streaming o On Demand (da subito disponibile). Patrocinio AIDP Lazio. Certificazioni rilasciate per avanzati tool (anche in IA): In-recruiting+inda|Zucchetti, Algo interviewe e BeaconForce|Zucchetti. Inoltre, esercitazioni, role play e Project Work. Early Bird del 20% fino al 6 ottobre
Questo master offre un percorso formativo finalizzato all'acquisizione di conoscenze spendibili potenzialmente all'interno ed all'esterno delle istituzioni parlamentari nazionali ed europee.
Il Master mira a sviluppare competenze e capacità di comprensione delle norme internazionali e dei meccanismi di tutela dei diritti umani, con riferimento ai sistemi universali e regionali, e all’ applicazione di tali norme negli ordinamenti interni.