Master in Economia, Diritto e Intercultura Delle Migrazioni - Economics, law and Intercultural Migration

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento Economia e Finanza

Questo master offre una formazione completa per diventare esperti nell'ambito dell'immigrazione e delle relazioni interculturali. Gli studenti acquisiranno competenze per svolgere attività di ricerca, orientamento, progettazione e gestione di servizi legati all'immigrazione. Il programma include lezioni teoriche e pratiche volte a comprendere gli aspetti socio-economici e giuridici dell'immigrazione, oltre a favorire la promozione della responsabilità sociale delle imprese. Il master si distingue per il coinvolgimento di professionisti del settore e per la possibilità di interagire con rappresentanti di diverse organizzazioni legate all'immigrazione. Il percorso formativo è aperto a laureati in discipline legali, economiche e sociali, con la possibilità di valutazione per altre lauree.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    23/apr/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento Economia e Finanza

          Master in Economia, Diritto e Intercultura Delle Migrazioni - Economics, law and Intercultural Migration

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                La formazione di esperti dell'immigrazione e delle relazioni interculturali, destinati ad operare con funzioni di ricerca, orientamento, progettazione e di interventi, gestione di servizi, monitoraggio, nelle istituzioni pubbliche, nel terzo settore e nel privato.

                L'obiettivo del Master è formare figure professionali con competenze specifiche da inserire nella pubblica amministrazione, nel mondo sociale e nelle imprese, relativamente alle risorse umane e alla promozione della responsabilità sociale dell’impresa.

                Sono ammessi alla frequenza del Master MEDIM di II livello i possessori di Laurea quadriennale o quinquennale (V.O.), nel campo delle scienze giuridiche, economiche, sociali e Laurea specialistica/magistrale (N.O.) nei medesimi campi. Gli altri tipi di laurea potranno essere valutati ai fini dell’ammissione dal collegio docenti.

                Il Master in Economia, Diritto e Intercultura Delle Migrazioni - Economics, law and Intercultural Migration in sintesi:

                Diventa un esperto in Economia, Diritto e Intercultura delle Migrazioni con il Master di Tor Vergata

                Il Master in Economia, Diritto e Intercultura delle Migrazioni offerto dall'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, è il percorso formativo ideale per chi desidera acquisire competenze avanzate nell'ambito dell'immigrazione e della gestione delle diversità culturali. Rivolto a laureati in discipline legali, economiche e sociali, il programma comprende sia lezioni teoriche che pratiche, preparando i partecipanti a entrare nel mondo del lavoro con una solida preparazione.

                • Acquisisci competenze nel settore dell'immigrazione
                • Formazione teorica e pratica
                • Approccio interculturale
                • Docenti e professionisti del settore

                Conviene a chi ambisce ad una carriera nelle organizzazioni pubbliche, nel terzo settore e nelle imprese, indirizzando verso la promozione della responsabilità sociale. Scopri di più sulle opportunità che il Master MEDIM di II livello di Tor Vergata può offrire alla tua carriera professionale.

                SINTESI