I master di primo livello sono percorsi postlaurea offerti dalle università italiane che rilasciano 60 crediti formativi. Sono rivolti a ragazzi e ragazze laureati, i quali, per poter frequentare questa tipologia di corsi di alta formazione devono aver conseguito la laurea triennale. Anche i giovani professionisti, uomini e donne, possono optare per questi programmi di specializzazione per aumentare le proprie opportunità professionali, pur avendo alle spalle un'esperienza lavorativa, purchè siano laureati.
Il Master approfondisce i processi relazionali che coinvolgono gli attori di una relazione orientando i partecipanti verso esperienze d’incontro costruttive e propositive.
Il Master intende formare figure professionali capaci di lavorare, come addetti o consulenti, nel campo dei media (radio, televisione, video streaming, social), di aziende o di società che operano nel settore sportivo
Il Master forma figure professionali dotate di competenze nel settore ambientale e in grado di trovare occupazioni in pubbliche amministrazioni che gestiscono aree protette (Enti parco, Enti locali territoriali, A.R.P.A., ecc.) o come consulenti esterni e liberi professionisti nel medesimo settore.
Il Major, in collaborazione con Dynamo Academy, è concepito per trasferire la conoscenza dei vari livelli di interazione che esistono tra Etica, Responsabilità e Sostenibilità e l'azione imprenditoriale, gettando le basi perché acquisisca senso il concetto di Impresa Responsabile.
Master di I livello erogato dalla Luiss Business School in partnership con Amref che mira a fornire ai partecipanti i più importanti strumenti metodologici e operativi, tecnici ed economici per gestire progetti di cooperazione allo sviluppo e interventi umanitari.
La chiamata alla cooperazione è urgente:povertà,disuguaglianza,conflitto,instabilità e incertezza: il Master offre un quadro privilegiato per progettare soluzioni provvisorie attraverso l'azione collettiva di agenti governativi e non governativi, colmando i divari tra persone, gruppi e istituzioni.
L’obiettivo è quello di formare figure capaci di rispondere prontamente e con professionalità ai bisogni espressi dalle organizzazioni che operano in contesti di emergenza e di sviluppo, sempre più alla ricerca di persone immediatamente operative sul campo.
Il Master sarà erogato totalmente in rete, ha la durata di 12 mesi per un totale di 1.500 ore complessive (lezioni; studio individuale; verifiche intermedie online; ricerche; elaborato finale; assistenza; tutoraggio).
Obiettivo del master è formare manager e imprenditori moderni delle imprese e degli enti del terzo settore specializzati sulla sostenibilità, sul mangement e sul business ad elevato impatto sociale, economico e ambientale.Questo sarà lo scenario economico prevalente dei prossimi anni.
Il Master è dedicato alla progettazione di interventi d'arte, cultura e design per città, imprese e territori, forma professionisti nell'ideazione e nel design di eventi culturali nei settori delle arti visive e multimediali della comunicazione d'impresa e del marketing del territorio.
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.
L'Università degli Studi Niccolò Cusano - Telematica Roma attiva un Master di I livello in Operatore esperto nella gestione delle crisi umanitarie, prevenzione dei conflitti e processi di ricostruzione post-conflitto afferente alla Facoltà di Scienze Politiche, di durata pari a 1500 ore.
Questo master fornisce competenze teoriche e pratiche necessarie per una corretta valutazione ecografica della patologia ginecologica, con focus dalla patologia benigna al mondo delle neoplasie per un'identificazione e valutazione adeguata dell'estensione della malattia.
Questo master prepara professionisti in grado di gestire con successo organizzazioni no profit infondendo ai corsisti una nuova cultura di governo e di gestione
Il Master in Psicopedagogia e Didattica per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento è un percorso formativo dedicato all'approfondimento delle conoscenze e delle competenze necessarie per l'intervento educativo e didattico nei confronti degli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento.
Nel contesto di un mondo in cui la cultura e la storia del cibo rivestono un ruolo significativo, questo master mira a formare professionisti in grado di promuovere il patrimonio alimentare, organizzare eventi culturali e turistici legati alla gastronomia, svolgere attività di consulenza nel settore agroalimentare, operare nel campo della pubblicistica speciale e gestire testimonianze relative alla cultura alimentare.
Questo master offre una preparazione specialistica nell'ambito della teoria sociologica classica e contemporanea, della metodologia di ricerca qualitativa e quantitativa, nonché attività di ricerca innovativa.
Questo master offre una formazione specialistica nel campo dell'ipovisione e della riabilitazione neurovisiva, integrando conoscenze teoriche e pratiche per la creazione di progetti riabilitativi personalizzati.
Questo master offre una formazione di alto livello nel settore del Terzo Settore e dell'Impresa Sociale, con particolare attenzione alle tematiche economiche e sociali.
Questo master si pone l'obiettivo di formare professionisti preparati a rispondere alle sfide economiche poste dal deterioramento dell’ambiente e dal bisogno di ottimizzazione delle risorse, fornendo un solido bagaglio teorico e operativo sulla gestione sostenibile delle organizzazioni.
Questo master offre competenze specifiche nell'ambito della data protection, cybersecurity e digital forensics, con un focus sull'applicazione pratica e l'interdisciplinarietà. Il programma prevede una formazione completa su normative, tecniche, e strumenti necessari per affrontare le sfide legate alla protezione dei dati, alla sicurezza informatica e alla gestione delle prove digitali.