L'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT è un prestigioso ateneo situato nel cuore della capitale italiana, rinomato per la sua offerta formativa orientata verso l'internazionalizzazione e la ricerca. Tra i dipartimenti di spicco, UNINT eccelle nel campo delle scienze linguistiche e delle relazioni internazionali, proponendo master e corsi post laurea altamente specializzati. Gli studenti possono avvalersi di docenti di fama internazionale e di partnership strategiche con università e aziende di tutto il mondo. La sua posizione nella vibrante città di Roma offre inoltre ai partecipanti infinite opportunità di crescita culturale e professionale.
Questo master fornisce conoscenze teoriche, metodologiche e operative per lo sviluppo di competenze in ambiti disciplinari della psicologia dello sviluppo, cognitiva e sociale, con l'obiettivo di favorire l'inclusione scolastica e lavorativa.
Questo master fornisce conoscenze e competenze in materia di controllo e performance nella pubblica amministrazione.
In Aula, Live Streaming o On Demand (da subito disponibile). Patrocinio AIDP Lazio. Certificazioni rilasciate per avanzati tool (anche in IA): In-recruiting+inda|Zucchetti, Algo interviewe e BeaconForce|Zucchetti. Inoltre, esercitazioni, role play e Project Work. Early Bird del 20% fino al 6 ottobre
Questo master si propone di formare manager sanitari dotati di conoscenze approfondite e di capacità nell'utilizzo di metodologie e strumenti per attivare e condurre azioni di programmazione, direzione e controllo finanziario/contabile delle strutture affidate alla loro responsabilità.
Questo master intende formare professionisti nel campo della formazione rivolta ad aziende ed enti del S.S.N.
Questo master offre una formazione specialistica nel settore della devianza minorile e contesti di recupero, preparando i partecipanti ad operare nell’ambito della riabilitazione/rieducazione minorile.
Questo master offre un approfondimento tecnico-giuridico sulle scienze criminalistiche e strategie di sicurezza, formando professionisti in diversi settori investigativi e preventive.
Il master fornisce competenze nel campo dei disturbi specifici dell'apprendimento e dei disordini del neurosviluppo, consentendo di svolgere un'attività professionale in questo settore.
Il master mira a formare esperti in grado di sfruttare le potenzialità degli strumenti tecnologici innovativi nel settore linguistico, con l'obiettivo di acquisire competenze informatiche professionalizzanti e consolidare competenze linguistiche per interpreti e traduttori.
Questo master si propone di formare case/care manager infermieristici in grado di coordinare e gestire l'assistenza personalizzata ai pazienti e alle loro famiglie.
Questo master si propone di trasmettere competenze e metodologie per la gestione e governance di contesti scolastici, educativi e formativi, favorendo una migliore organizzazione delle istituzioni dal punto di vista educativo, finanziario e amministrativo.
Il master offre competenze per valutare, trattare e prevenire il disagio in ambito scolastico, migliorare i contesti di apprendimento e favorire una migliore organizzazione delle istituzioni scolastiche.
Questo master offre competenze rivolte all'utilizzo di metodologie da applicare in contesti educativi e riabilitativi, promuovendo e valorizzando le risorse individuali e di gruppo per lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive, socio-affettive e relazionali.
Questo master offre un percorso formativo volto a favorire l'apprendimento delle metodologie per accedere alle liste del patrimonio culturale e naturale riconosciute dall'UNESCO, utile anche per la conservazione e valorizzazione dell'esteso e diffuso patrimonio materiale e immateriale, italiano e di altri Paesi.
Questo master offre una formazione manageriale per infermieri con l'obiettivo di promuovere il benessere delle famiglie e delle comunità.
Questo master offre competenze e strumenti professionali per garantire e tutelare i diritti dei minori nel pieno rispetto della persona. Include laboratori esperienziali, casi discussi e progettazione di attività formativa.
Questo master fornisce una visione multidisciplinare rispetto alle competenze inerenti le professioni sanitarie forensi, legali e assicurative. Forma professionisti capaci di comprendere e saper applicare, principi, modelli e strumenti operativi in relazione alla propria pratica professionale.
Questo master si propone di formare operatori esperti nella progettazione, gestione e coordinamento di progetti riguardanti la sicurezza urbana.
Questo master intende formare professionisti capaci di applicare approcci, modelli e strumenti alla gestione aziendale in ambito sanitario.
Questo master prepara professionisti in grado di gestire con successo organizzazioni no profit infondendo ai corsisti una nuova cultura di governo e di gestione
Questo master si propone di sviluppare competenze relative all'utilizzo di metodologie atte a effettuare una valutazione diagnostica e a predisporre un progetto riabilitativo, individuando i bisogni del bambino e della famiglia.