Master in Tecniche Psicologiche e Tecnologie per l'Apprendimento e l'Inclusione

Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT

Questo master intende fornire conoscenze teoriche, metodologiche e operative per lo sviluppo di competenze in una serie di ambiti disciplinari afferenti alla macroarea della psicologia dello sviluppo e dell’educazione, della psicologia cognitiva e della psicologia sociale. Tali competenze porteranno il discente a elaborare una visione unitaria dell’azione inclusiva scolastica e lavorativa. Il master rappresenta un percorso di qualificazione che permetterà di operare in contesti organizzativi e istituzionali scolastici. Infatti, saranno declinate in maniera innovativa le nuove concezioni della scuola e del mondo del lavoro sviluppando, su un piano teorico-pratico, le innovazioni tecnologiche tese a migliorare l’inclusione. Altre, il discente potrà confrontarsi con i nuovi modelli di organizzazione sociale e lavorativa e con le più recenti scoperte neuroscientifiche messe a disposizione dalla comunità internazionale per favorire i processi di inclusione e integrazione. Il master è destinato a coloro che intendono acquisire approfondite e specifiche competenze per svolgere un’attività professionale nel campo dei processi di apprendimento e delle nuove tecnologie a supporto dell’inclusione.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    26/ott/2023
    01/nov/2023
  • Roma
    26/ott/2023
    01/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT

          Master in Tecniche Psicologiche e Tecnologie per l'Apprendimento e l'Inclusione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master intende fornire conoscenze teoriche, metodologiche e operative per lo sviluppo di competenze in una serie di ambiti disciplinari afferenti alla macroarea della psicologia dello sviluppo e dell’educazione, della psicologia cognitiva e della psicologia sociale. Tali competenze porteranno il discente a elaborare una visione unitaria dell’azione inclusiva scolastica e lavorativa. Il master rappresenta un percorso di qualificazione che permetterà di operare in contesti organizzativi e istituzionali scolastici. Saranno declinate in maniera innovativa le nuove concezioni della scuola e del mondo del lavoro sviluppando, su un piano teorico-pratico, le innovazioni tecnologiche tese a migliorare l’inclusione. Altresì, il discente potrà confrontarsi con i nuovi modelli di organizzazione sociale e lavorativa e con le più recenti scoperte neuroscientifiche messe a disposizione dalla comunità internazionale per favorire i processi di inclusione e integrazione.

                Il master propone ai discenti un bagaglio di conoscenze utili per l’approfondimento dei temi dell’apprendimento e dell’inclusione scolastica e lavorativa, unitamente allo sviluppo di competenze rivolte all’utilizzo di metodologie da applicare in contesti psico-educativi.

                Il master è destinato a coloro che intendano acquisire approfondite e specifiche competenze per svolgere un’attività professionale nel campo dei processi di apprendimento e delle nuove tecnologie a supporto dell’inclusione. Il master è aperto ai candidati che sono in possesso dei requisiti indicati al paragrafo di riferimento del bando.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3016 .

                Nome del Master
                Master in Dinamiche Relazionali Nella Gestione di Gruppi Operanti Nelle Politiche Sociali
                Master in Leadership, Intelligenza Emotiva e Gestione Delle Risorse Umane Nella Pubblica Amministrazione
                Master in Metodologie Tutoriali e di Insegnamento Clinico
                Master in Psicologia Scolastica
                Master in Intelligenza Artificiale e Tecnologie per L’interpretariato – (iati)
                Master Executive di II Livello in “criminalistica, Scienze Strategiche e Della Sicurezza Internazionale”
                Master in Tecniche Psicologiche e Tecnologie per l'Apprendimento e l'Inclusione
                Master in Gestione e Governance in Contesti Scolastici, Educativi e Formativi: Competenze e Innovazioni nel Mondo Della Scuola
                Master in le Professioni Sanitarie Forensi, Legali e Assicurative
                Master in Manager Della Sicurezza Urbana
                Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie
                Master Executive di I Livello in 'il Ciclo Della Performance e il Sistema Integrato dei Controlli Interni Nella Pubblica Amministrazione'
                Master in Strumenti e Pratiche per la Gestione del Patrimonio Mondiale e la Valorizzazione Delle Risorse Culturali
                Master in Disturbi Specifici Dell'Apprendimento (dsa) e Disordini del Neurosviluppo
                Master in Psicologia Pediatrica
                Master Executive di I Livello in “devianza Minorile e Contesti di Recupero”
                Master in Management Sanitario e Direzione di Strutture Complesse
                Master in Prevenzione e Tutela del Minore e Delle Relazioni Familiari
                Master in Management del Terzo Settore
                Master in Case Manager Infermieristico
                Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità: Competenze Manageriali

                Il Master in Tecniche Psicologiche e Tecnologie per l'Apprendimento e l'Inclusione in sintesi:

                Arricchisci il tuo futuro professionale con il Master in Tecniche Psicologiche e Tecnologie per l'Apprendimento e l'Inclusione

                Se cerchi un percorso avanzato che ti permetta di specializzarti nelle tecniche psicologiche e nelle tecnologie d'avanguardia per l'apprendimento e l'inclusione, il Master offerto dall'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT rappresenta la tua prossima tappa professionale. Con un approccio multidisciplinare, questo master unisce psicologia dello sviluppo e dell’educazione, psicologia cognitiva, e psicologia sociale per offrirti una formazione completa e orientata al futuro.

                Grazie a contenuti aggiornati e alla collaborazione con esperti del settore, avrai l'opportunità di approfondire i più recenti modelli e tecnologie per favorire processi di inclusione e di integrazione in ambito scolastico e lavorativo. Questo master è ideale per chi desidera lasciare un segno significativo nel campo dell'educazione inclusiva e dell'integrazione attraverso l'impiego di innovative strategie didattiche e tecnologiche.

                Con sede a Roma e disponibile anche online, il master offre flessibilità per adeguarsi alle tue esigenze, permettendoti di conciliare studio e impegni personali. Preparati a diventare un professionista qualificato nel promuovere un'apprendimento efficace e inclusivo, iscriviti entro il 26 ottobre 2023 per dare inizio al tuo percorso il 1 novembre 2023.

                SINTESI