Questo master intende formare professionisti nel campo della formazione rivolta ad aziende ed enti del S.S.N. che sappiano svolgere funzioni di gestione e coordinamento dei servizi formativi in ambito sanitario secondo un approccio integrato. Il master offre ai discenti la possibilità di sviluppare competenze proprie del manager in metodologie tutoriali e di insegnamento clinico con specifiche capacità per progettare, coordinare, condurre e supervisionare processi formativi basati sia sull’apprendimento dall’esperienza, sia su metodi tutoriali e di insegnamento clinico applicabili alla formazione di base e continua dei professionisti sanitari. Possono iscriversi al master coloro che sono in possesso di laurea conseguita ai sensi della legge 341/90; laurea prevista dai D.M. 509/99 e 270/2004; diploma conseguito ai sensi delle leggi 42/1999, 251/2000, 1/2002, 43/2006; unitamente all’iscrizione al relativo albo professionale e al titolo quinquennale di scuola secondaria superiore. Al termine del master i discenti avranno maturato competenze e capacità coerenti con la finalità, gli obiettivi del master e con il profilo professionale in uscita.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master intende formare professionisti operanti nel campo della formazione rivolta ad aziende ed enti del S.S.N. che sappiano svolgere funzioni di gestione e coordinamento dei servizi formativi in ambito sanitario secondo un approccio integrato.
Finalità del Master
Il master offre ai discenti la possibilità di sviluppare competenze proprie del manager in metodologie tutoriali e di insegnamento clinico con specifiche capacità per progettare, coordinare, condurre e supervisionare processi formativi basati sia sull’apprendimento dall’esperienza, sia su metodi tutoriali e di insegnamento clinico applicabili alla formazione di base e continua dei professionisti sanitari.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Possono iscriversi al master coloro che sono in possesso di: laurea conseguita ai sensi della legge 341/90; laurea prevista dai D.M. 509/99 e 270/2004 (lauree triennali, specialistiche e magistrali); diploma conseguito ai sensi delle leggi 42/1999, 251/2000, 1/2002, 43/2006; unitamente all’iscrizione al relativo albo professionale (ovvero, ove non esista, all’Organismo di rappresentanza individuato dal Ministero della Salute) e al titolo quinquennale di scuola secondaria superiore. Per altre lauree si invita il discente a inoltrare il proprio titolo ed il curriculum vitae per opportuna valutazione.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1516 .