Master in Metodologie Tutoriali e di Insegnamento Clinico

Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT
Master in Metodologie Tutoriali e di Insegnamento Clinico

Questo master intende formare professionisti nel campo della formazione rivolta ad aziende ed enti del S.S.N. che sappiano svolgere funzioni di gestione e coordinamento dei servizi formativi in ambito sanitario secondo un approccio integrato. Il master offre ai discenti la possibilità di sviluppare competenze proprie del manager in metodologie tutoriali e di insegnamento clinico con specifiche capacità per progettare, coordinare, condurre e supervisionare processi formativi basati sia sull’apprendimento dall’esperienza, sia su metodi tutoriali e di insegnamento clinico applicabili alla formazione di base e continua dei professionisti sanitari. Possono iscriversi al master coloro che sono in possesso di laurea conseguita ai sensi della legge 341/90; laurea prevista dai D.M. 509/99 e 270/2004; diploma conseguito ai sensi delle leggi 42/1999, 251/2000, 1/2002, 43/2006; unitamente all’iscrizione al relativo albo professionale e al titolo quinquennale di scuola secondaria superiore. Al termine del master i discenti avranno maturato competenze e capacità coerenti con la finalità, gli obiettivi del master e con il profilo professionale in uscita.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il master intende formare professionisti operanti nel campo della formazione rivolta ad aziende ed enti del S.S.N. che sappiano svolgere funzioni di gestione e coordinamento dei servizi formativi in ambito sanitario secondo un approccio integrato.

Finalità del Master

Il master offre ai discenti la possibilità di sviluppare competenze proprie del manager in metodologie tutoriali e di insegnamento clinico con specifiche capacità per progettare, coordinare, condurre e supervisionare processi formativi basati sia sull’apprendimento dall’esperienza, sia su metodi tutoriali e di insegnamento clinico applicabili alla formazione di base e continua dei professionisti sanitari.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Possono iscriversi al master coloro che sono in possesso di: laurea conseguita ai sensi della legge 341/90; laurea prevista dai D.M. 509/99 e 270/2004 (lauree triennali, specialistiche e magistrali); diploma conseguito ai sensi delle leggi 42/1999, 251/2000, 1/2002, 43/2006; unitamente all’iscrizione al relativo albo professionale (ovvero, ove non esista, all’Organismo di rappresentanza individuato dal Ministero della Salute) e al titolo quinquennale di scuola secondaria superiore. Per altre lauree si invita il discente a inoltrare il proprio titolo ed il curriculum vitae per opportuna valutazione.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 1516 .

Registrati per contattare la scuola

Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.

Gli iscritti sono già 476.222. Normativa privacy disponibile qui.

Chiudi form

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Previsione Sociale

Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale

Il Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.

Logo Cliente

MASPES - Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi

Università degli Studi di Milano - Bicocca

Il Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi - MASPES - dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.

Logo Cliente

Il Master in Metodologie Tutoriali e di Insegnamento Clinico in sintesi:

Master in Metodologie Tutoriali e di Insegnamento Clinico a Roma e Online

Al Master in Metodologie Tutoriali e di Insegnamento Clinico offerto dall'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT, aspiranti professionisti acquisiranno competenze manageriali specifiche per il settore sanitario. Questo programma mira a formare figure capaci di gestire e coordinare servizi formativi, implementando approcci integrati all'apprendimento clinico e metodologie tutoriali.

Requisiti di Ammissione e Costi

Accedi al master se sei laureato o possiedi un diploma che rientra nei criteri specificati, oltre a essere iscritto all'albo professionale dove richiesto. Scopri un percorso formativo rivoluzionario a partire da €1516.

Obiettivi Formativi

Il master è progettato per chi mira a eccellere nella formazione sanitaria, garantendo competenze per progettare e dirigere programmi educativi avanzati. Una vera e propria occasione di crescita professionale nel settore della salute.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni