Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità: Competenze Manageriali

Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT

Questo master di I livello si focalizza sulla formazione manageriale per infermieri, permettendo loro di acquisire competenze per svolgere la professione in contesti complessi legati alle famiglie e alle comunità. Attraverso una formazione multidisciplinare, il master fornisce strumenti per promuovere la salute e il benessere degli individui e per organizzare interventi specifici di assistenza. Gli obiettivi formativi comprendono la capacità di identificare bisogni, predisporre e organizzare interventi specifici nell'ambito dell'assistenza e sviluppare competenze specialistiche e trasversali. I destinatari del master sono coloro che possiedono una laurea o un diploma specifico, con possibilità di valutazione anche per altre lauree.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT

          Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità: Competenze Manageriali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il master intende offrire ai discenti l’opportunità di analizzare e approfondire teorie e tecniche inerenti il coordinamento organizzativo al fine di saper svolgere la professione di infermiere nello specifico contesto delle famiglie e delle comunità. Ha quindi la finalità di formare professionisti che sappiano promuovere e sostenere il benessere delle famiglie e delle comunità attraverso interventi specifici in situazioni complesse e caratterizzate da problematiche di malattia, disabilità e cura.

                Finalità del Master

                Gli obiettivi formativi del master intendono fornire ai discenti una cornice concettuale multidisciplinare, nonché strumenti metodologici e operativi per promuovere la salute e il benessere degli individui in relazione ai diversi contesti di cui fanno parte (famiglia, comunità, territorio). In tal senso, il master fornisce ai discenti una formazione che permetterà loro di acquisire e padroneggiare costrutti teorici, modelli metodologici e strumenti operativi per identificare lo stato di salute e i bisogni degli individui.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Possono iscriversi al master coloro che sono in possesso di: laurea conseguita ai sensi della legge 341/90; laurea prevista dai DM 509/99 e 270/2004 (lauree triennali, specialistiche e magistrali); diploma conseguito ai sensi delle leggi 42/1999, 251/2000, 1/2002, 43/2006; unitamente all’iscrizione al relativo albo professionale (ovvero, ove non esista, all’Organismo di rappresentanza individuato dal Ministero della Salute) e al titolo quinquennale di scuola secondaria superiore. Per altre lauree si invita il discente a inoltrare il proprio titolo ed il curriculum vitae per opportuna valutazione.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1516 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità: Competenze Manageriali in sintesi:

                Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità: Competenze Manageriali

                Il Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità: Competenze Manageriali offerto dall'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT è una formazione di eccellenza per infermieri che desiderano acquisire competenze manageriali avanzate. Questo percorso di I livello è dedicato a chi mira a svolgere un ruolo di rilievo nei contesti sanitari legati alla famiglia e alla comunità, attraverso un approccio multidisciplinare che include la promozione della salute e l'organizzazione di interventi specifici di assistenza. La formazione è aperta a laureati e professionisti con diploma, promettendo un ampliamento delle opportunità di carriera nel settore.

                Obiettivi e Modalità d'Ammissione

                Il master punta a formare professionisti capaci di fronteggiare situazioni complesse nell'ambito della salute di famiglie e comunità, migliorando le proprie competenze manageriali. I requisiti di ammissione contemplano titoli di studio avanzati e l'iscrizione agli albi professionali pertinenti. L'investimento per questa formazione è di €1516, un valore aggiunto per il futuro professionale degli iscritti.