Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità: Competenze Manageriali

Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT
Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità: Competenze Manageriali

Questo master di I livello si focalizza sulla formazione manageriale per infermieri, permettendo loro di acquisire competenze per svolgere la professione in contesti complessi legati alle famiglie e alle comunità. Attraverso una formazione multidisciplinare, il master fornisce strumenti per promuovere la salute e il benessere degli individui e per organizzare interventi specifici di assistenza. Gli obiettivi formativi comprendono la capacità di identificare bisogni, predisporre e organizzare interventi specifici nell'ambito dell'assistenza e sviluppare competenze specialistiche e trasversali. I destinatari del master sono coloro che possiedono una laurea o un diploma specifico, con possibilità di valutazione anche per altre lauree.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il master intende offrire ai discenti l’opportunità di analizzare e approfondire teorie e tecniche inerenti il coordinamento organizzativo al fine di saper svolgere la professione di infermiere nello specifico contesto delle famiglie e delle comunità. Ha quindi la finalità di formare professionisti che sappiano promuovere e sostenere il benessere delle famiglie e delle comunità attraverso interventi specifici in situazioni complesse e caratterizzate da problematiche di malattia, disabilità e cura.

Finalità del Master

Gli obiettivi formativi del master intendono fornire ai discenti una cornice concettuale multidisciplinare, nonché strumenti metodologici e operativi per promuovere la salute e il benessere degli individui in relazione ai diversi contesti di cui fanno parte (famiglia, comunità, territorio). In tal senso, il master fornisce ai discenti una formazione che permetterà loro di acquisire e padroneggiare costrutti teorici, modelli metodologici e strumenti operativi per identificare lo stato di salute e i bisogni degli individui.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Possono iscriversi al master coloro che sono in possesso di: laurea conseguita ai sensi della legge 341/90; laurea prevista dai DM 509/99 e 270/2004 (lauree triennali, specialistiche e magistrali); diploma conseguito ai sensi delle leggi 42/1999, 251/2000, 1/2002, 43/2006; unitamente all’iscrizione al relativo albo professionale (ovvero, ove non esista, all’Organismo di rappresentanza individuato dal Ministero della Salute) e al titolo quinquennale di scuola secondaria superiore. Per altre lauree si invita il discente a inoltrare il proprio titolo ed il curriculum vitae per opportuna valutazione.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 1516 .

Registrati per contattare la scuola

Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.

Gli iscritti sono già 475.827. Normativa privacy disponibile qui.

Chiudi form

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

MASPES - Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi

Università degli Studi di Milano - Bicocca

Il Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi - MASPES - dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.

Logo Cliente

Il Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità: Competenze Manageriali in sintesi:

Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità: Competenze Manageriali

Il Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità: Competenze Manageriali offerto dall'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT è una formazione di eccellenza per infermieri che desiderano acquisire competenze manageriali avanzate. Questo percorso di I livello è dedicato a chi mira a svolgere un ruolo di rilievo nei contesti sanitari legati alla famiglia e alla comunità, attraverso un approccio multidisciplinare che include la promozione della salute e l'organizzazione di interventi specifici di assistenza. La formazione è aperta a laureati e professionisti con diploma, promettendo un ampliamento delle opportunità di carriera nel settore.

Obiettivi e Modalità d'Ammissione

Il master punta a formare professionisti capaci di fronteggiare situazioni complesse nell'ambito della salute di famiglie e comunità, migliorando le proprie competenze manageriali. I requisiti di ammissione contemplano titoli di studio avanzati e l'iscrizione agli albi professionali pertinenti. L'investimento per questa formazione è di €1516, un valore aggiunto per il futuro professionale degli iscritti.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni