Master in Management del Terzo Settore

Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT

Questo master prepara professionisti in grado di gestire con successo organizzazioni no profit infondendo ai corsisti una nuova cultura di governo e di gestione. Il Terzo settore svolge un ruolo significativo nel nostro paese, contribuendo al benessere sociale, all’inclusione e alla solidarietà. Il master si propone di preparare professionisti in grado di gestire con successo organizzazioni del Terzo settore fornendo concrete risposte ai bisogni e ai problemi di una società in fase di cambiamento, e sempre più eterogenea, massimizzando l’impatto sociale e la contribuzione al benessere della comunità. Si rivolge a individui che lavorano in organizzazioni non profit, imprenditori sociali, funzionari pubblici, dipendenti di agenzie governative e coloro che hanno un interesse nel settore non profit. Gli obiettivi formativi del master includono la comprensione delle organizzazioni non profit, lo sviluppo di competenze di leadership e gestione specifiche per il settore, la misurazione dell’impatto sociale, la comunicazione e advocacy, la gestione della governance e l’esplorazione di nuove tendenze e opportunità di innovazione nel settore non profit.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    29/feb/2024
  • Roma
    29/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT

          Master in Management del Terzo Settore

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Terzo settore continua a svolgere nel nostro paese un ruolo significativo e di "motore economico" non solo per il contributo fornito al benessere sociale, all'inclusione e alla solidarietà ma anche per le caratteristiche che lo contraddistinguono che permettono alla vasta gamma di organizzazioni che lo compongono - associazioni culturali, organizzazioni ambientalistiche, enti di beneficenza, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali e fondazioni - di affrontare le sfide sociali del nostro paese.

                Il master in management del Terzo settore si propone di: preparare professionisti in grado di gestire con successo organizzazioni no profit infondendo ai corsisti una nuova cultura di governo e di gestione; sviluppare competenze manageriali specifiche per la raccolta fondi, la gestione delle risorse umane e la pianificazione strategica; fornire conoscenze per operare nel settore attraverso l'approfondimento delle questioni sociali e delle dinamiche del terzo settore inclusi i cambiamenti normativi e le tendenze emergenti; preparare i partecipanti a diventare leader capaci di guidare e gestire con successo organizzazioni non profit sviluppando una leadership efficace; incoraggiare l'adozione di strategie e pratiche che massimizzino l'impatto sociale delle organizzazioni del terzo settore; offrire opportunità di networking per connettersi con altri professionisti del settore e potenziali collaboratori.

                modalità di erogazione: mista attraverso lezioni frontali e in modalità streaming

                Possono iscriversi al master coloro che, in possesso degli specifici requisiti indicati al paragrafo di riferimento, intendano acquisire approfondite conoscenze e specifiche competenze per ricoprire il ruolo di manager del Terzo settore. Il master si rivolge a: individui che già lavorano in organizzazioni non profit, organizzazioni non governative (ONG), associazioni di volontariato o altre entità del terzo settore che vogliono migliorare le loro abilità di gestione e avanzare nelle loro carriere; imprenditori sociali che desiderano avviare o gestire in modo efficace un'organizzazione non profit o un'impresa sociale possono fornendo conoscenze specifiche e strumenti di gestione; funzionari pubblici o dipendenti di agenzie governative che lavorano in collaborazione con organizzazioni del terzo settore che vogliono migliorare la loro comprensione dei processi e delle dinamiche del terzo settore; coloro che hanno un interesse generale nel settore non profit e desiderano saperne di più sulle sfide e le opportunità della gestione del terzo settore.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4216 .

                Nome del Master
                Master in Dinamiche Relazionali Nella Gestione di Gruppi Operanti Nelle Politiche Sociali
                Master in Leadership, Intelligenza Emotiva e Gestione Delle Risorse Umane Nella Pubblica Amministrazione
                Master in Metodologie Tutoriali e di Insegnamento Clinico
                Master in Psicologia Scolastica
                Master in Intelligenza Artificiale e Tecnologie per L’interpretariato – (iati)
                Master Executive di II Livello in “criminalistica, Scienze Strategiche e Della Sicurezza Internazionale”
                Master in Tecniche Psicologiche e Tecnologie per l'Apprendimento e l'Inclusione
                Master in Gestione e Governance in Contesti Scolastici, Educativi e Formativi: Competenze e Innovazioni nel Mondo Della Scuola
                Master in le Professioni Sanitarie Forensi, Legali e Assicurative
                Master in Manager Della Sicurezza Urbana
                Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie
                Master Executive di I Livello in 'il Ciclo Della Performance e il Sistema Integrato dei Controlli Interni Nella Pubblica Amministrazione'
                Master in Strumenti e Pratiche per la Gestione del Patrimonio Mondiale e la Valorizzazione Delle Risorse Culturali
                Master in Disturbi Specifici Dell'Apprendimento (dsa) e Disordini del Neurosviluppo
                Master in Psicologia Pediatrica
                Master Executive di I Livello in “devianza Minorile e Contesti di Recupero”
                Master in Management Sanitario e Direzione di Strutture Complesse
                Master in Prevenzione e Tutela del Minore e Delle Relazioni Familiari
                Master in Management del Terzo Settore
                Master in Case Manager Infermieristico
                Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità: Competenze Manageriali

                Il Master in Management del Terzo Settore in sintesi:

                Scopri il Master in Management del Terzo Settore presso l'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT

                Un programma avanzato dedicato a formare leader capaci di guidare organizzazioni non profit nel contesto del Terzo settore. Attraverso un approccio innovativo, il master offre competenze in gestione, leadership, raccolta fondi, e strategie di comunicazione per massimizzare l'impatto sociale. Rivolto a professionisti attivi nel settore, imprenditori sociali, funzionari pubblici, o chiunque interessato a fare la differenza nel mondo del non profit.

                Obiettivi del Programma

                • Sviluppo di competenze manageriali specifiche per il Terzo settore
                • Approfondimenti su governance e innovazione sociale
                • Preparazione alla leadership con impatto significativo sul benessere comunitario

                Ammissione e Iscrizione

                Destinato a professionisti e appassionati del Terzo settore, il master è accessibile tramite criteri di ammissione dedicati, con possibilità di seguire le lezioni sia online che a Roma. Scadenze per l’iscrizione: 29 feb 2024.

                SINTESI