Professione: Amministratore di fondazioni culturaliLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
L'amministratore di fondazioni culturali è una figura professionale che gestisce e amministra le attività di una fondazione culturale. La sua principale responsabilità è quella di assicurare che la fondazione raggiunga i suoi obiettivi e che le risorse vengano gestite in maniera efficace ed efficiente. L'amministratore di fondazioni culturali si occupa di pianificare e coordinare le attività di fundraising e di promuovere la fondazione presso donatori e sponsor. Inoltre, si occupa di organizzare eventi e attività culturali, di gestire il personale della fondazione e di programmare le attività di sviluppo e di crescita della fondazione stessa. Questa professione richiede una buona conoscenza delle attività culturali e della normativa che regola il lavoro delle fondazioni culturali, oltre a una grande capacità di gestione e di coordinamento del lavoro in team. Inoltre, l'amministratore di fondazioni culturali deve avere ottime capacità di comunicazione e di relazione, per poter gestire al meglio i rapporti con i partner e con i collaboratori della fondazione. Infine, una buona preparazione in ambito di fundraising e di marketing culturale può essere molto utile per svolgere al meglio questa professione.
Il Master in Management dei Beni Culturali è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore della valorizzazione e gestione del patrimonio storico-artistico.
Il Master forma: direttori di musei; manager di aziende private; consulenti degli enti pubblici preposti alla gestione e valorizzazione del patrimonio culturale; curatori e organizzatori di mostre ed eventi; sviluppatori di prodotti culturali innovativi; esperti in marketing e comunicazione.
Il Master offre una preparazione teorica e pratica altamente qualificata che ti consente di diventare un professionista in grado di lavorare in contesti sanitari dotati di tecnologie avanzate nei diversi ambiti di diagnostica per immagini, medicina nucleare e radioterapia
Diventa Manager Culturale con Treccani e acquisisci tutte le competenze tecniche e manageriali per gestire e sviluppare in modo strategico il patrimonio culturale, Scopri tutto il programma e le agevolazioni disponibili per formarsi in modo completo e inserirsi nel settore della Cultura.
Il 74% dei nostri studenti riesce ad aumnetare il proprio stipendio dopo aver completato il Master- Il 73% dei nostri studenti trova un lavoro entro 6 mesi dal completameto del Master program- Borse di studio disponibili