Master in Marketing Digitale LUMSA

Il Master è finalizzato alla formazione e all’aggiornamento professionale di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation

Segreteria master Website

  • 0668422467
  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 1500 Ore

Obiettivo del Master
Secondo uno studio della Società Italiana Marketing (2015), tra le posizioni più ricercate dalle imprese, che hanno assunto neo-laureati nel biennio 2013-2015, vi sono: Brand/Product manager (28%), Web/Digital/Online Marketing Manager (20%) e Social Media Manager (18%). Analogamente, per quanto riguarda le posizioni più ricercate dalle imprese per il futuro prossimo, oltre a quelle sopra citate, vi sono anche: Data Analyst (14%), Digital/Online/Social Content Producer (12%) e Marketing Research Specialist (12%).  
La ricerca condotta da Michael Page (2016), "Salary Survey 2016. Digital & New Media", ha evidenziato che il mondo della comunicazione digitale mostra tassi di interesse sempre crescente da parte delle imprese. Si registra un costante aumento della ricerca di figure professionali a livello globale, quali i Digital Communication Manager e i Digital PR (Digital Marketing Institute, 2015).

Fondamentale per ricoprire questi ruoli è possedere competenze che permettano un facile utilizzo delle nuove tecnologie, con particolare attenzione al funzionamento dei network e alla comunicazione virtuale. Importante è saper comprendere la complessità del rapporto tra i dati sensibili dell’azienda e la pubblicità del web, essere creativi e avere attitudine al Problem-Solving sul digitale.

Nell'ambito delle strategie di comunicazione dell'impresa, anche le pubbliche relazioni svolgono un ruolo da protagoniste: sono infatti fondamentali per creare un'immagine che risulti duratura nel tempo e che identifichi e valorizzi la missione e la visione dell'azienda Commission On Public Relations Education (2015), anticipando l'impatto delle iniziative in riferimento ai piani dell'organizzazione ed interpretando le pubbliche opinioni.

Finalità

Il Master è finalizzato alla formazione e all’aggiornamento professionale di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation per l’esercizio delle seguenti attività:

  • Esperto della comunicazione multimediale di impresa
  • Esperto di Social Media Management;
  • Esperto di Social Media Metrics, SEO e SEM;
  • Esperto di campagne pubblicitarie e di piani di comunicazione e Digital Advertising;
  • Esperto di ideazione e gestione dell'immagine istituzionale coordinata e di marca (brand manager);
  • Esperto di relazioni pubbliche e Digital PR.

Struttura

  • Numero massimo di partecipanti: 30
  • Numero minimo di partecipanti: 20
  • Ore complessive di formazione 1500 così ripartite:
    • lezioni frontali teoriche: 300 ore + 100 ore di laboratorio
    • periodo di stage o project work: 150 ore
    • studio individuale: 950 ore
  • Verifiche scritte: sono previste verifiche specifiche su ogni modulo attraverso un elaborato scritto e/o la presentazione di project work di gruppo e/o individuali
  • Modalità di erogazione della didattica: convenzionale
  • Lingua della didattica: italiano
Costo del master: 5000 Incl. IVA

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Sondaggi
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Magazine
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
Richiedi maggiori informazioni a:
LUMSA

Master in Marketing Digitale

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Professione Corpo Docente:
85%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
10%
Consulenti/liberi professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master