Servizi di Placement presenti
- Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
- Opportunità internazionali
- Careerday
- Individuazione aziende per stage
- Seminari di orientamento
- Preparazione al colloquio
Il Master in Diritto Societario e Consulenza d'Impresa - Roma erogato da LUMSA ha lo scopo di preparare a specifiche attività professionali nel campo del diritto societario, commerciale e tributario.Il Master intende inoltre promuovere la collaborazione e l’interfacciarsi delle diverse professionalità presenti nel campo della consulenza manageriale e imprenditoriale
Profilo professionale
Avvocato, giurista, consulente, manager d’impresa specializzato in corporate governance e nella pianificazione fiscale dell’impresa, sia essa una PMI sia per società quotate e di maggiori dimensioni.
Destinatari
Il Master in Diritto Societario e Consulenza d'Impresa - Roma erogato da LUMSA è destinato principalmente ai Dottori in possesso di laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza ovvero di laurea di magistrale in economia o titoli equivalenti.
Avvocati e dottori commercialisti già iscritti nei rispettivi albi.
Laureandi in giurisprudenza ovvero al corso di laurea magistrale in economia che conseguano il titolo entro l’anno accademico 2018-2019.
Titolo rilasciato
Master universitario di secondo livello in Diritto societario e consulenza d’impresa. Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all’80% delle lezioni complessive e al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale. Il Master rilascia 60 CFU.
Obiettivo del corso
Il Master ha lo scopo di preparare a specifiche attività professionali nel campo del diritto societario, commerciale e tributario. La formazione concerne i sistemi di amministrazione e controllo, capitale sociale e azioni, Corporate governance, le trasformazioni societarie e le imposte, con particolare riguardo al diritto tributario in linea con la normativa vigente Nazionale e internazionale
Il Master intende inoltre promuovere la collaborazione e l’interfacciarsi delle diverse professionalità presenti nel campo della consulenza manageriale e imprenditoriale.
Contenuti del corso
Fondamenti di costituzione societaria, Corporate governance e diritto societario con particolare riferimento al diritto tributario coerentemente alla normativa Nazionale e internazionale.
Struttura
Numero minimo di partecipanti: 10
Numero massimo di partecipanti: 40
Ore complessive di formazione così ripartite:
Lezioni frontali: 300
Stage/Project work: 400
Verifiche intermedie: n. 3 verifiche intermedie
Verifiche scritte e tesi finale: 50
Studio individuale: 750
Totale 1.500 ore
Modalità di erogazione della didattica: convenzionale
Lingua di erogazione della didattica: italiano
Requisiti di ammissione
Laurea magistrale oppure laurea specialistica oppure laurea vecchio ordinamento in Economia e Giurisprudenza.
Open Day virtuale per i corsi di laurea magistrale di Roma e Taranto
Dato l'elevato numero di richieste di partecipazione e in considerazione della volontà da parte dell’Ateneo di garantire i più alti standard possibili in termini di sicurezza degli studenti e dei loro familiari, nonché del personale docente e non docente, l'Open Day si svolgerà in forma virtuale per tutti i corsi di laurea delle sedi di Roma e Taranto
Il programma prevede:
Provenienza allievi Worldwide
Dettaglio provenienza:
Professione Corpo Docente:
Il Master in Diritto Societario e Consulenza d'Impresa, erogato dall'accreditata LUMSA Master School, rappresenta un percorso formativo d'eccellenza per chi mira a diventare un punto di riferimento nel campo del diritto societario, commerciale e tributario. Sia che tu aspiri a una carriera di avvocato, giurista d'azienda o consulente specializzato, questo master ha l'obiettivo di dotarti delle competenze necessarie per eccellere in un ambiente imprenditoriale dinamico e internazionale.
Il Master si prefigge di fornire non solo solide basi teoriche ma anche un'applicazione pratica tramite stage/Project work. La didattica, in lingua italiana, prevede un mix bilanciato tra lezioni frontali ed esperienze sul campo, con un focus particolare sui sistemi di Corporate governance e pianificazione fiscale, adeguando le conoscenze alla normativa nazionale e internazionale vigente.
Accedere al Master in Diritto Societario e Consulenza d'Impresa presso la LUMSA richiede una laurea magistrale in Economia o Giurisprudenza, oltre alla valutazione delle esperienze professionali per chi è già avvocato o consulente. Ciò assicura un alto livello qualitativo degli studenti e facilita un ambiente di apprendimento stimolante e competitivo.
Una delle maggiori forze del Master in Diritto Societario e Consulenza d'Impresa è senza dubbio il suo forte orientamento alla carriera dei partecipanti. Grazie alle collaborazioni con aziende leader e studi professionali, il master offre concrete opportunità di inserimento lavorativo nel settore del diritto societario, rendendolo una scelta privilegiata per chi mira al successo professionale.
Le storie di successo dei nostri ex-studenti sono la miglior testimonianza dell'eccellenza e dell'efficacia del Master in Diritto Societario e Consulenza d'Impresa. Unisciti a loro per costruire la tua carriera nel settore legale e consulenziale d'impresa.