Servizi di Placement presenti
- Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
- Opportunità internazionali
- Careerday
- Individuazione aziende per stage
- Seminari di orientamento
- Preparazione al colloquio
Il Master in Digital communication PA erogato da LUMSA ha come destinatari professionisti e laureati interessati ad acquisire, o aggiornare, le competenze principali necessarie a utilizzare i new media nelle pubbliche amministrazioni nell’ambito di una visione strategica della comunicazione a supporto del processo di performance management. Professionisti, neolaureati e dipendenti pubblici, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore della comunicazione pubblica, operanti in dipartimenti quali Comunicazione, Relazioni Esterne, Ufficio Stampa, Brand Manager, Csr e SV manager, Consulenti di comunicazione, Media Planner, Communication Manager di aziende e agenzie, Community Manager e Web Analyst.
Il Master in Digital Communication P.A. erogato da LUMSA è un percorso innovativo indirizzato ai dipendenti delle PA e in generale a tutti coloro che vogliono acquisire competenze nella comunicazione pubblica digitale per accedere alle professioni emergenti e lavorare nel mondo dei new media istituzionali e aziendali.
In particolare, fornisce le competenze teoriche e pratiche per pianificare strategie di comunicazione volte a rafforzare la brand reputation, dalla mappatura dei contenuti all’analisi dei dati, dal piano editoriale all’utilizzo di tool che permettono di migliorare usabilità e accessibilità dell’utente, dalla ottimizzazione delle performance SEM/SEO alla pianificazione delle campagne di advertising e di stakeholders engagement.
Obiettivo del Master è, infatti, quello di raccogliere le sfide poste dalla trasformazione digitale in atto e dalle esigenze di riposizionamento competitivo della pubblica amministrazione e fornire le conoscenze e le competenze teoriche e pratiche necessarie per massimizzare le opportunità di networking offerte dal web e dai social media nella progettazione, pianificazione e valutazione delle attività di comunicazione e marketing digitale per i servizi offerti dalle aziende pubbliche e realizzare contenuti ad alto engagement.
Competenze sviluppate
Provenienza allievi Worldwide
Dettaglio provenienza:
Professione Corpo Docente:
Con il Master in Digital Communication P.A. offerto dalla prestigiosa LUMSA Master School, entri nel mondo della comunicazione digitale per le pubbliche amministrazioni. Questo programma è progettato per professionisti, neolaureati e dipendenti pubblici di diverse discipline, desiderosi di approfondire le proprie competenze nei new media e nella comunicazione strategica a supporto delle performance delle istituzioni pubbliche.
Il percorso mira a prepararti a fronteggiare le sfide della digitalizzazione nell’ambito delle pubbliche amministrazioni. Imparerai a:
Con le competenze acquisite, sarai pronto per ricoprire importanti ruoli come Brand Manager, Media Planner, Communication Manager, Community Manager e Web Analyst in dipartimenti di comunicazione, relazioni esterne, ufficio stampa, oltre a lavorare come consulente di comunicazione per le PA e aziende.
Il master richiede un investimento di €4016, IVA inclusa, con possibilità di borse di studio che offrono esonero parziale dalle spese. Scopri di più sulle modalità di ammissione.
La LUMSA Master School è impegnata nel facilitare l'inserimento lavorativo dei propri studenti attraverso una vasta rete di aziende e istituzioni partner. Le edizioni precedenti del master vantano un alto tasso di placement, con sede a Roma e possibilità di seguire il corso anche Online.