I Master in Marketing della Moda per i professionisti della comunicazione

Il mondo della moda è sempre alla ricerca di esperti in marketing e comunicazione, che sono aspetti fondamentali per delle strategie di successo elaborate dalle aziende del settore. Coloro che hanno seguito studi in comunicazione e marketing e che vogliono lavorare nel mondo della moda possono trovare buone opportunità formative postlaurea frequentando un Master in Marketing della Moda.

 Si tratta di corsi che affrontano tematiche varie, tra cui la gestione dei rapporti con i media, l’organizzazione di eventi e sfilate di moda e le strategie per lanciare un prodotto. Ovviamente materia fondamentale in questo tipo di Master è sempre la comunicazione, che è alla base di ogni strategia di marketing efficace, e la capacità di comprendere le tendenze della moda internazionale.

Il Master può vantare ottimi livelli di job placement ed i professionisti che riescono a trovare un’occupazione raggiungono retribuzioni di tutto rispetto.

  • Area: Arti Creative

  • Categoria: Moda

// TROVATI 28 MASTER [in 31 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Design Management for the Luxury SectorMaster in collaborazione con l'Università Internazionale di Monaco (IUM)

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 9500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 01/set/2018

Un master finalizzato a fornire competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi con professionalità in un settore in rapida crescita.Un percorso che nasce dalla partnership tra la Business School del Sole 24 ORE e la società di consulenza Newton Management Innovation.

Richiedi informazioni
Il Sole 24 Ore Business School
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia
  •   Video

Il Master in Fashion Marketing - From Strategy to Branding mira a formare professionisti del management della moda in grado di affrontare le nuove sfide poste da un mondo in rapida e costante evoluzione.

Richiedi informazioni
IED | IED Moda
  • Full time
  • 1 Anno
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 30/gen/2019

Il Master è pensato per studenti e professionisti in possesso di una laurea triennale o specialistica in marketing, comunicazione, fashion o discipline affini.

Richiedi informazioni
IED | IED Moda
  • Full time
  • 1 Anno
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Como - Italia  - 22/mar/2019

Il Master in Fashion Communication and Styling forma una figura professionale fondamentale nel settore del fashion, lo stylist.

Richiedi informazioni
IED | IED Moda
  • Full time
  • 1 Anno
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 30/gen/2019

Il Master intende formare operatori che possano operare nella fase di preproduzione e postproduzione del Sistema Moda Made in Italy come mediatori tra l’uso delle tecnologie e la delicatezza e peculiarità culturale del prodotto, grazie all’ibridazione di conoscenze umanistiche e conoscenze tecniche.

Richiedi informazioni
Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI13
  • 14000
  • Bologna - Italia

Un percorso formativo dedicato ai futuri scenari della moda, inclini a contaminazioni tra sport e moda, agonismo e tempo libero, ma anche a tecnologie indossabili per accessori interattivi.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 10000
  • Milano - Italia

Il Master permetterà quindi agli studenti di entrare nel settore della moda e nelle imprese leader del Made in Italy dove arte,cultura e competenze hanno creato da decenni sinergie riconosciute in tutto il mondo.

Richiedi informazioni
Università Ca´Foscari Venezia
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 15000
  • Venezia - Italia

A trip to excellence, to discover a unique system for creativity, know-how and innovation. The master provides the technical and managerial skills necessary to enter with expertise in the fields of luxury, fashion and art.

Richiedi informazioni
Il Sole 24 Ore Business School
  • Full time
  • 9 Mesi
  • SI3 [1]
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 16/nov/2018

Il Master in Fashion Design forma professionisti creativi, in grado di combinare conoscenze teoriche, intuizioni innovative e capacità di sperimentazione per progettare collezioni fortemente connotate nello stile.

Richiedi informazioni
IED | IED Moda
  • Full time
  • 1 Anno
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 30/gen/2019

Il Design della Maglieria rappresenta un ambito molto particolare all'interno del Fashion Design. Il Corso è strutturato in modo da avvicinare i partecipanti a questo mondo, tramite l’utilizzo di alcune tecniche manuali e di macchine specifiche per la maglieria.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 224 Ore
  • SI
  • 2000
  • Milano - Italia

Obiettivo del Master è formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle maggiori aziende del settore del lusso e della moda in Italia e all'estero, nonché nelle società di consulenza specializzate nel fashion e Retail.

Richiedi informazioni
Il Sole 24 Ore Business School
  • Full time
  • 10 Mesi
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 21/nov/2018

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.

Richiedi informazioni
IED | IED Moda
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 14/mar/2019

Il corso è orientato all’acquisizione delle basi fondamentali volte a qualificare figure professionali che possono operare nel campo degli archivi e musei d’impresa del “sistema moda”.

Richiedi informazioni
Fondazione Fashion Research Italy
  • Full time
  • 2 Settimane
  • SI [10]
  • Finanziato
  • Bologna - Italia

La Fondazione Fashion Research Italy organizza la Fall Winter School Edizione 2017 "Archivi della moda: heritage management", che si terrà a Bologna dal 13 al 24 novembre 2017. Il corso qualifica figure professionali che possono operare in archivi, musei e fondazioni del sistema moda.

Richiedi informazioni
Fondazione Fashion Research Italy
  • Full time
  • 2 Settimane
  • SI [10]
  • Finanziato
  • Bologna - Italia

Il Master in Fashion Management della Rome Business School è il percorso formativo ideale per professionisti che aspirano ad una certificazione di livello internazionale indirizzata a una carriera di successo nel settore Fashion. Il corso prevede tirocini finali in tutta Europa.

Richiedi informazioni
Rome Business School
  • Part time
  • 750 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 20/set/2018

Il Master in Fashion Business è pensato per professionisti e laureati desiderosi di qualificarsi professionalmente nelle nuove tecnologie applicate alla comunicazione del settore moda.

Richiedi informazioni
IED | IED Moda
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 19/feb/2019

Il corso forma figure professionali in grado di progettare e realizzare costumi di alta qualità, interfacciandosi con tutte le figure professionali che collaborano alla realizzazione di uno spettacolo teatrale, seguendo e dirigendo il lavoro sartoriale dei costumi fino alla messa in scena.

Richiedi informazioni
IED | IED Moda
  • Full time
  • 3 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Venezia - Italia  - 11/feb/2019

Il Master fornisce competenze specialistiche per entrare da professionisti nel mondo del Fashion. I partecipanti entreranno in possesso degli strumenti manageriali e tecnici per ricoprire le aree di responsabilità che il rapido cambiamento del mondo della distribuzione e della moda ha creato.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 200 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 08/feb/2019

Il gioiello dal punto di vista del design: materiali, tecniche, cultura, trend, mercato, retail, comunicazione, progetto, modellazione, prototipazione.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Part time
  • 213 Ore
  • SI
  • 3000
  • Milano - Italia