Professione: Ingegnere della protezione civileLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

L'Ingegnere della Protezione Civile è una figura professionale altamente specializzata nell'ambito della prevenzione e gestione delle emergenze. Il suo compito principale è quello di studiare e progettare infrastrutture, tecnologie e processi per il monitoraggio e la gestione dei rischi, al fine di minimizzare gli effetti delle catastrofi naturali, degli incidenti industriali o delle situazioni di emergenza a livello locale, regionale e nazionale. L'Ingegnere della Protezione Civile deve coordinare le attività di prevenzione, preparazione e risposta alle emergenze, in costante collaborazione con le autorità locali, le forze dell'ordine e le organizzazioni di volontariato. La sua formazione multidisciplinare comprende principi di ingegneria civile, urbanistica, ambiente, geologia, legislazione e gestione dei rischi. L'Ingegnere della Protezione Civile è una figura strategica per garantire la sicurezza delle comunità e preservare il patrimonio ambientale e culturale del paese.

TROVATI 17 MASTER [in 17 Sedi / Edizioni]

  • Master in Corporate Governance CORE-GOV

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Forma professionisti capaci di operare nella governance delle imprese, per affrontare le nuove sfide della competizione globale, dalla finanza alla sostenibilità. Il Master offre competenze trasversali, utili ad affrontare i problemi emergenti in chiave giuridico – finanziaria.

  • Master in Ingegneria Sismica

    Università telematica "Niccolò Cusano"

    Questo master fornisce strumenti per pianificare strategie e arginare il rischio sismico, ottenendo un Diploma di Master di II livello in Ingegneria Sismica.

    View: 195
    Master di secondo Livello
    Durata:62 Giorni
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
  • Master in Analisi, Valutazione e Riduzione del Rischio Sismico (avris)

    Università degli Studi di Roma "La Sapienza" | Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale

    Questo master offre una formazione approfondita per sviluppare competenze nel campo della valutazione e gestione del rischio sismico, garantendo preparazione professionale e specializzazione.

    View: 113
    Master di secondo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 4.000 

    Sedi del master

    Roma
    1
    Rieti
  • Protezione da Eventi Cbrne - Protection Against Cbrne (corso Base)

    Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" | Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione

    Questo master si propone di formare professionisti preparati a gestire eventi CBRNe, uniformando la formazione a livello europeo e approfondendo temi come il rischio CBRNe, la protezione e la comunicazione in caso di eventi di questo tipo.

    View: 101
    Master di primo Livello
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Roma
  • Laurea magistrale in Ingegneria Civile

    Università degli Studi di Padova

    Questo corso è pensato per professionisti di alto livello che operano nella libera professione, nelle imprese e nella pubblica amministrazione, fornendo competenze avanzate in ingegneria civile.

    View: 36
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Padova
  • Master in Medicina dei Disastri (xxii Edizione)

    Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" | Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica - DISSTE

    Questo master è attivato presso il Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Vrije Universiteit Brussel. Ha una durata annuale e prevede la presentazione della domanda di ammissione entro il 2 ottobre 2023, ore 16:00. La quota di iscrizione è di € 8.000,00.

    View: 63
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 8.000 

    Sedi del master

    Vercelli
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni