Protezione da Eventi Cbrne - Protection Against Cbrne (corso Base)

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione

Questo master si propone di uniformare, almeno a livello europeo, la formazione di 'First Responders' preparando professionisti con competenze nei seguenti settori: il rischio CBRNe (Chimico-Biologico-Radiologico-Nucleare-esplosivi), l'analisi degli agenti CBRNe, gli effetti degli agenti CBRNe, software speditivi da utilizzare in ambiente operativo, principi di funzionamento e prove pratiche della strumentazione di rivelazione CBRNe, la protezione, decontaminazione e bonifica in caso di eventi CBRNe: esercitazioni e casi pratici, il sistema di risposta internazionale in caso di evento CBRNe: la prima risposta in caso di emergenza, il primo soccorso sanitario, l'investigazione in caso di eventi CBRNe e la comunicazione sul luogo dell'incidente integrandole anche con moduli pratici presso centri internazionali CBRNe. Il programma di studio proposto è destinato alla formazione di laureati in discipline tecnico scientifiche in possesso di Laurea di I livello o Laurea Vecchio ordinamento o altro titolo ritenuto equipollente dalla Giunta di Facoltà. Per maggiori informazioni si può consultare la pagina web: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione

          Protezione da Eventi Cbrne - Protection Against Cbrne (corso Base)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                1. Il Master si propone di uniformare, almeno a livello europeo, la formazione di 'First Responders' preparando professionisti con competenze nei seguenti settori: Il rischio CBRNe (Chimico - Biologico - Radiologico - Nucleare-esplosivi), L'analisi degli agenti CBRNe, Gli effetti degli agenti CBRNe, Software speditivi da utilizzare in ambiente operativo, Principi di funzionamento e prove pratiche della strumentazione di rivelazione CBRNe, La protezione, decontaminazione e bonfica in caso di eventi CBRNe: esercitazioni e casi pratici, Il sistema di risposta internazionale in caso di evento CBRNe: la prima risposta in caso di emergenza, Il primo soccorso sanitario, L'investigazione in caso di eventi CBRNe e la comunicazione sul luogo dell'incidente integrandole anche con moduli pratici presso centri internazionali CBRNe.

                1. Il programma di studio proposto è destinato alla formazione di laureati in discipline tecnico scientifiche in possesso di Laurea di I livello o Laurea Vecchio ordinamento o altro titolo ritenuto equipollente dalla Giunta di Facoltà sentito il Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Industriale, e anche a laureati di altre discipline previa autorizzazione da parte del Collegio dei docenti del Master. Per questi sono previsti moduli di armonizzazione. 2. Possono essere riconosciute attività formative, di perfezionamento e di tirocinio seguite successivamente al conseguimento del titolo di studio che dà accesso al Master universitario e delle quali esista attestazione (ivi compresi insegnamenti attivati nell'ambito di corsi di studio), purché coerenti con le caratteristiche del Master stesso. A tali attività vengono assegnat

                Il Protezione da Eventi Cbrne - Protection Against Cbrne (corso Base) in sintesi:

                Diventa un Esperto in Protezione da Eventi CBRNe

                Il Master presso l'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata prepara i First Responders con competenze avanzate nel gestire eventi CBRNe (Chimico, Biologico, Radiologico, Nucleare ed esplosivi). Un percorso formativo che mira all'uniformità a livello europeo.

                Opportunità di Carriera e Formazione

                Esplora le tue opportunità nel campo della protezione e risposta ad eventi CBRNe, con un focus su analisi, effetti, protezione e comunicazione. Preparati a fare la differenza.

                Ammissione e Avvio del Corso

                Destinato a laureati in discipline tecnico-scientifiche, il Master inizia il 21 aprile 2023 a Roma. Scopri i moduli pratici e internazionali offerti.

                SINTESI