Questo master fornisce agli studenti una solida preparazione in ingegneria civile, combinando teoria e pratica attraverso un curriculum multidisciplinare. Gli studenti approfondiranno la fisica e la meccanica delle strutture, la gestione dei rischi, e l'uso di tecnologie all'avanguardia. Ci si aspetta che i laureati siano capaci di affrontare sfide ingegneristiche complesse, progettando soluzioni innovative per strutture e infrastrutture, rispondendo così anche alle esigenze di sostenibilità e protezione ambientale. Con un corpo docente di alto livello e accesso a laboratori e progetti reali, il master prepara gli studenti ad avere successo in una varietà di settori, sia in ambito pubblico che privato, sia in Italia che all'estero.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Studying Civil Engineering at Politecnico di Torino means attending classes taught by internationally renowned professors in one of the best engineering universities in Europe that has over 150 years of history.
Finalità della Laurea Magistrale
To boost your training, the Master's degree programme in Civil Engineering is divided into five innovative specialist tracks.
La didattica della Laurea Magistrale
The courses are taught in English. You will take part in face-to-face lectures, Ateliers, classroom practicals, computer and experimental laboratories, as well as guided exercises, individual activities and group work.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Uncapped number of students, evaluation of the admission requirements