Gli allievi di un master postlaurea sono solitamente laureati, triennali o magistrali, ragazzi e ragazze interessati a completare la propria formazione. Ma spesso capita di incontare nelle classi di questi master anche uomini e donne, giovani professionisti oppure diplomati che vogliono acquisire competenze specifiche in un determinata area formativa.
Master e corsi in editoria per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti appassionati di scrittura, libri, grafica. Sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze interessati diventare copywriter, correttori di bozze, editori, scrittori, blogger e più in generale a una carriera all'interno dell’industria editoriale, che si occupa della pubblicazione e distribuzione di giornali, libri a stampa e digitali.
Frequentare master e corsi postlaurea nel weekend significa impiegare il proprio fine settimana, il sabato e la domenica seguendo lezioni. Gli allievi di questi corsi postlaurea sono solitamente ragazzi e ragazze, studenti, laureati e giovani professionisti che vogliano migliorare la loro posizione professionale dopo la laurea, triennale o magistrale
Il master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.
Il Master ha l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale. Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio in una delle aziende partner
Il Master permette lo sviluppo di abilità e l’acquisizione di metodologie e strumenti del settore Play Therapy per l’attuazione di interventi di prevenzione e clinici in ambito evolutivo e familiare, nonché l’elaborazione e l’implementazione di progetti psicosociali.
Il primo Master in Psicologia Sportiva in Italia, che da sempre coglie le novità del mercato sportivo e le traduce in un percorso formativo professionalizzante in continua evoluzione, per operare in chiave psicologica nel mondo dello sport.
Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del fashion & luxury attraverso operazioni mirate.
Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.