Master - Alma Mater Studiorum Università di Bologna - Ricerca Sviluppo - FisicaCosto: < 10.000 €, Università pubblica

Master e corsi in fisica sono percorsi di alta formazione per laureati triennali o magistrali su astronomia, fisica delle particelle, struttura della materia, termodinamica, acustica, ottica, fisica nucleare, elettronica, scienza dei materiali e molto altro. Percorso di carriera naturale per ragazzi e ragazze appassionati di queste materie è una carriera da fisico ricercatore sia presso enti e istituti pubblici, che in laboratori e centri ricerca privati. Naturalmente anche l'insegnamento è un possibile percorso professionale.

Master postlaurea con costi < 10.000 € sono programmi di specializzazione per laureati triennali e magistrali che richiedono un investimento da qualche centinaio fino a qualche migliaio di euro. Una quota di partecipazione al master inferiore a diecimila euro è sostenibile anche per ragazzi e ragazze non abbienti.

Università LUMSA

Master in Diritto Tributario

Il master LUMSA in Diritto tributario è un percorso formativo in materia fiscale, con i necessari collegamenti con il diritto commerciale e l’economia aziendale, con l’obiettivo di formare professionisti in grado di operare nel settore tributario nazionale ed internazionale.

• Scuola: Alma Mater Studiorum Università di Bologna

• Categoria: Fisica

• Costo: < 10.000 €

• Tipo Scuola: Università pubblica

Il Master ha lo scopo di formare figure professionali dotate delle competenze tecniche, organizzative e manageriali di base finalizzate all’analisi, organizzazione e gestione dei processi di produzione dei biomateriali polimerici per il settore biomedicale.

Alma Mater Studiorum Università di Bologna