 
 L'obiettivo del Master Brand Design Management: Food, Wine and Tourism - IED Firenze è formare professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage, del catering e dell'ospitalità turistica. Per questi ambiti, un nuovo approccio manageriale e progettuale è una leva competitiva di enorme rilevanza nella costruzione d'identità e servizi per i brand che operano nelle industrie collegate a turismo ed enogastronomia. Il Master è rivolto a laureati nell'ambito marketing, comunicazione, management, economia, service e product design, turismo e branding e a coloro che provengono da disciplini affini, con particolare interesse ai temi del turismo e dell'enogastromia. Si rivolge anche a chi ha esperienza professionali in questi ambiti.
6ª edizione - Cosa vuol dire creare e gestire un brand nell'industria del food? Come lanciare sul mercato un marchio vinicolo e lavorare sulla sua brand identity? Come integrare le dinamiche del turismo?
Dalle tecniche di branding al service design, obiettivo del Master in Brand Management: food, wine and tourism erogato da IED è di aiutare studenti e giovani professionisti a sviluppare le loro competenze manageriali legate al settore ho.re.ca ed esplorarne le crescenti opportunità di business. Il corso, erogato nelle sedi IED di Firenze e Barcellona, offre competenze trasversali nel service design applicato all'hospitality e al turismo, con un focus specifico sul food a Barcellona e sul vino a Firenze.
Catalogna e Toscana sono due regioni che hanno costruito il valore del proprio brand sulla territorialità come chiave per la riconoscibilità globale. Grazie a questo Master, gli studenti hanno la possibilità di sperimentare le diverse metodologie di branding e project management di successo in uso in due tra le più importanti destinazioni turistiche in Europa.
Il Master sviluppa e rafforza le competenze necessarie per acquisire ruoli strategici nel settore del turismo e dell'enogastronomia. Il percorso di studio forma professionisti capaci di creare e gestire format di servizio nel settore dell'ospitalità ed esperti di management e comunicazione per il settore enogastronomico.
Metodologia e struttura - L'obiettivo del corso è formare professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage, del catering e dell'ospitalità turistica. Per questi ambiti, un nuovo approccio manageriale e progettuale è una leva competitiva di enorme rilevanza nella costruzione d'identità e servizi per i brand che operano nelle industrie collegate a turismo ed enogastronomia.
Il Master in Brand Design and Management: Food, Wine and Tourism si svolge nelle sedi di Firenze e Barcellona, città collegate da una lunga esperienza nel settore del turismo, dell'accoglienza e della ristorazione.
Firenze
I corsi offrono le competenze necessarie di brand design management, concentrandosi sulle capacità specifiche necessarie per gestire le diverse fasi di creazione di un brand, partendo dall'analisi dei contenuti, e per saper strutturare una pianificazione strategica nei settori del turismo, del food e del beverage.
Barcellona
Dopo le basi formative nell'ambito del brand management e del strategic planning nel settore alimentare e del turismo, i partecipanti hanno la possibilità di affrontare nuove sfide legate al service design e project management per integrare il proprio profilo di nuovi tools.
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
 E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
 IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Comunicazione
Il nostro Open Day si svolge sabato 15 novembre, in contemporanea, nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari.
 
 Una preziosa opportunità per immergersi nel cuore dell'offerta formativa IED nelle aree Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione, Arte e Cinema.
Scoprirai come i nostri Trienni, i Bienni, i Master e i percorsi di Formazione Continua siano pensati per ispirarti e guidarti nel tuo percorso. Ogni proposta formativa è progettata per affrontare le sfide del presente e accompagnarti in un viaggio trasformativo nel mondo della creatività e dell’innovazione, dove talento, passione e visione diventano la chiave per costruire il tuo futuro
Online – mercoledì 12 novembre
Gestisci il tuo tempo in autonomia: i nostri webinar online ti offrono l’opportunità di approfondire i corsi di tuo interesse; se hai una passione per il design, la moda, le arti visive, la comunicazione o il cinema grazie ai webinar online, puoi prendere parte all'Open Day anche se non puoi venire in presenza!
Avrai accesso a una serie di contenuti tematici dedicati a Trienni, Master, Bienni e Formazione Continua, e potrai approfondire l’offerta formativa nel modo che preferisci e senza vincoli.
Ogni webinar ti guiderà attraverso i piani di studio, gli sbocchi professionali, le collaborazioni con aziende del settore e le modalità di ammissione. Avrai anche l'opportunità di esplorare le agevolazioni economiche e le opportunità internazionali offerte dai nostri percorsi didattici.
Provenienza allievi Worldwide:
Provenienza Europa:
Provenienza Italia:
Sesso:
Età dei partecipanti:
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
Il Master in Brand Design Management: Food, Wine, and Tourism presso IED Firenze è un'opportunità unica per coloro che sono appassionati dei settori del food, beverage, del catering e dell'ospitalità turistica. Questo programma offre una formazione avanzata, mirata a soddisfare la domanda crescente di professionisti qualificati in grado di gestire e promuovere l'identità di brand nel contesto dinamico del turismo e dell'enogastronomia.
Il master celebra la sua 6ª edizione, consolidando una storia di successo nella formazione di gestori di brand nell'industria del food e del vino, integrando sapientemente le dinamiche del turismo. Con un ampio focus sulle realtà territoriali di Catalogna e Toscana, il master offre una profonda immersione nel valore del brand legato alla territorialità, chiave per la riconoscibilità globale.
Grazie alle competenze acquisite in questo master, avrai l'opportunità di ricoprire ruoli strategici nel settore dell'enogastronomia e del turismo, diventando un professionista in grado di creare e gestire format innovativi nel settore dell'ospitalità.
Il master accoglie laureati e professionisti con esperienza in vari ambiti, offrendo anche 142 borse di studio per supportare gli studenti nella copertura della retta di frequenza.
Unendo una solida formazione teorica a un'esperienza pratica incontestabile, questo master prepara i futuri leader del settore del turismo enogastronomico, fornendo strumenti, conoscenze e competenze necessarie per eccellere in un mercato in continua evoluzione. Unisciti a noi per trasformare la tua passione in una professione di successo.
Professioni collegate a questo master