Master Esperto Ambientale e della Transizione Ecologica
Questo Master executive, certificato CEPAS / Bureau Veritas, consente di diventare professionisti riconosciuti come veri ESPERTI AMBIENTALI.

Questo corso rappresenta un'opportunità formativa innovativa in Italia, focalizzata sulla cultura del paesaggio e sulle sue interrelazioni con la qualità della vita e la sostenibilità. Gli studenti acquisiranno competenze pratiche e teoriche per affrontare questioni legate alla tutela, gestione e valorizzazione dei paesaggi, grazie a laboratori, stage e scambi internazionali, seguendo le linee guida dell'Agenda 2030.
Una formazione unica in Italia, progettata per immergersi nella cultura del paesaggio, con un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla qualità della vita. Un percorso che prepara professionisti pronti a operare nel campo della tutela, gestione e valorizzazione dei paesaggi.
Attraverso un approccio multidisciplinare, il corso si avvale di laboratori, seminari, stage con partner di rilievo e scambi Erasmus. Questo garantisce un'esperienza formativa dinamica, applicata e profondamente connessa con le realtà professionali e le sfide del settore.
Gli studenti potranno accedere a opportunità lavorative in ambito pubblico, privato e sociale, supportati da un'efficace rete di placement. Il percorso formativo è progettato per soddisfare le necessità sia degli studenti che dei futuri datori di lavoro nel settore del paesaggio.
Professioni collegate a questo master