Questo master è un programma formativo di eccellenza che, grazie a ventidue anni di esperienza, prepara i partecipanti a diventare professionisti nel campo della gestione ambientale. Attraverso un curriculum multidisciplinare e pratico, si offrono competenze avanzate per affrontare le sfide della green economy. I partecipanti avranno l'opportunità di apprendere in un contesto dinamico, affrontando temi cruciali come l'economia circolare e la sostenibilità. Questo master è ideale sia per neolaureati che per professionisti già inseriti nel mercato del lavoro, grazie alla flessibilità del programma che include modalità didattica duale e stage professionalizzanti.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Gestione Ambientale Strategica, con i suoi ventidue anni di attività, si colloca al vertice dell’offerta dei percorsi formativi sulla gestione ambientale in Italia e, oggi più che mai, è un importante trampolino di lancio per trovare lavoro o migliorare la propria posizione nel mondo della green economy, con possibilità di occupazione pressoché immediata.
La didattica del Master
Il Master ha durata annuale e l’impegno didattico è così articolato: 296 ore di didattica frontale (aula) / a distanza (Zoom), 40 ore di didattica on line (esercitazioni su Moodle in completa autonomia da parte degli studenti), 450 ore di stage e/o project work.
Certificazioni e Crediti del Master
Il Master rilascia fino a cinque attestati, a fronte di specifiche prove di esame: Titolo Accademico di Master post lauream, Consulente e revisore ambientale EMAS per il settore pubblica amministrazione, Auditor/Lead Auditor Sistemi di Gestione Ambientale, Auditor/Lead Auditor Sistemi di Gestione dell’Energia.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4323 .