Questo master mira a formare professionisti in grado di assumere ruoli manageriali ed imprenditoriali, fornendo competenze multidisciplinari su amministrazione, contabilità, controllo di gestione, finanza aziendale, marketing strategico, gestione delle risorse umane e tecnologie innovative (AI). Il percorso favorisce il problem solving e l'analisi di problematiche complesse, include stage e prova finale, ed è offerto sia in modalità tradizionale sia in complex learning completamente online, con durata di un anno e insegnamento in lingua italiana.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario di I livello in Business Administration ha l'obiettivo di trasmettere le conoscenze e le abilità necessarie per operare in ruoli manageriali ed imprenditoriali all'interno delle imprese, organizzazioni ed istituzioni.
Finalità del Master
Fornire conoscenza degli strumenti per la creazione di valore, per l'amministrazione, la contabilità e il controllo di gestione; sviluppare capacità di problem solving e analisi competitiva; favorire la capacità di analisi di problematiche complesse in ottica multidisciplinare relativa alla gestione del business.
La didattica del Master
Il Master si articola in due percorsi: uno tradizionale, erogato attraverso lezioni frontali, e uno in complex learning, erogato interamente online ed ideale per chi lavora.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Lauree del vecchio ordinamento: TUTTE; Lauree di I livello (ex DM 509/99 e DM 270/2004): TUTTE; Lauree di II livello (ex DM 509/99 e DM 270/2004): TUTTE (non è necessario il possesso dell'abilitazione all'esercizio professionale). Sono ammessi i laureandi secondo il Regolamento; titoli stranieri equipollenti riconosciuti idonei. Riconoscimento CFU acquisiti in precedenza: SI.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5000 .