Master in Management, Marketing e Comunicazione Della Musica (mmcm)

Sapienza - Università di Roma Comunicazione e Ricerca Sociale
Master in Management, Marketing e Comunicazione Della Musica (mmcm)

Questo master, istituito nel 2003, ha come obiettivo la formazione di competenze professionali allineate alle dinamiche dell'industria musicale. Attraverso un approccio critico e sistemico, il programma prepara gli studenti a gestire, promuovere e comunicare asset musicali, tenendo conto di aspetti economici e giuridici. Con il supporto di associazioni di categoria e professionisti del settore, gli studenti verranno formati per orientarsi in un mercato in rapida evoluzione, affrontando le sfide gestionali e comunicative del settore musicale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Tale obiettivo viene perseguito attraverso il confronto con le associazioni di categoria e i rappresentanti dei diversi settori del music business, coinvolti nella definizione del progetto formativo, nella didattica e nell’offerta di stage. Adottando un approccio critico e sistemico, il corso prepara alla gestione, al marketing e alla comunicazione dei diversi asset musicali (artisti, opere, eventi, registrazioni, diritti), considerando aspetti economici, giuridici e organizzativi, al fine di formare professionisti in grado di orientarsi efficacemente in un settore in continua e rapida evoluzione.

La didattica del Master

La modalit à di erogazione della didattica è interamente online

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il master come da piano formativo prevede l’ammissione al master solo con conseguimento della laurea di primo livello.

Candidarsi al Master

Non prevista (solo valutazione titoli)

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 5000 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Master Post Laurea in AI Marketing & Digital Communication

GEMA Business School

Il Master in Digital Communication di GEMA prepara neolaureati a eccellere nella comunicazione digitale, con competenze in content marketing, social media strategy e analisi dei dati. Ideale per chi vuole costruire una carriera nel marketing e nella comunicazione innovativa.

Logo Cliente

Il Master in Management, Marketing e Comunicazione Della Musica (mmcm) in sintesi:

Scopri il Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica alla Sapienza Università di Roma

Un percorso formativo unico, iniziato nel 2003, per diventare professionisti nel settore musicale. Con un focus su gestione, marketing e comunicazione di asset musicali, il master ti prepara ad affrontare le sfide di un mercato in rapida evoluzione. L’approccio critico e sistemico, unito alla collaborazione con associazioni e professionisti del settore, garantisce competenze all'avanguardia.

Contenuti e Didattica

In questo master apprenderai gestione, marketing e comunicazione degli asset musicali, considerando aspetti economici, giuridici e organizzativi. La modalità di erogazione della didattica è interamente online, permettendoti di studiare con flessibilità.

Ammissione e Costi

Per accedere è necessaria una laurea di primo livello. Il costo del master è di €5000, un investimento per il tuo futuro nel music business.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni