Master in Management, Marketing e Comunicazione Della Musica (mmcm)

Sapienza - Università di Roma Comunicazione e Ricerca Sociale
Master in Management, Marketing e Comunicazione Della Musica (mmcm)

Questo master, istituito nel 2003, ha come obiettivo la formazione di competenze professionali allineate alle dinamiche dell'industria musicale. Attraverso un approccio critico e sistemico, il programma prepara gli studenti a gestire, promuovere e comunicare asset musicali, tenendo conto di aspetti economici e giuridici. Con il supporto di associazioni di categoria e professionisti del settore, gli studenti verranno formati per orientarsi in un mercato in rapida evoluzione, affrontando le sfide gestionali e comunicative del settore musicale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Tale obiettivo viene perseguito attraverso il confronto con le associazioni di categoria e i rappresentanti dei diversi settori del music business, coinvolti nella definizione del progetto formativo, nella didattica e nell’offerta di stage. Adottando un approccio critico e sistemico, il corso prepara alla gestione, al marketing e alla comunicazione dei diversi asset musicali (artisti, opere, eventi, registrazioni, diritti), considerando aspetti economici, giuridici e organizzativi, al fine di formare professionisti in grado di orientarsi efficacemente in un settore in continua e rapida evoluzione.

La didattica del Master

La modalit à di erogazione della didattica è interamente online

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il master come da piano formativo prevede l’ammissione al master solo con conseguimento della laurea di primo livello.

Candidarsi al Master

Non prevista (solo valutazione titoli)

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 5000 .

Richiedi maggiori informazioni a:

Sapienza - Università di Roma | Comunicazione e Ricerca Sociale

Master in Management, Marketing e Comunicazione Della Musica (mmcm)

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      134°
      132°
      QS European (Rank)
      65°
      66°
      QS Southern Europe (Rank)
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      80,7
      Reputazione degli Allievi
      5
      Reputazione degli Insegnanti
      48,5
      Citazioni della Faculty
      45,3
      Faculty Internazionale
      3,1
      Studenti Internazionali
      8
      Network Internazionale di Ricerca
      97,1
      Risultati Occupazionali
      88
      Sostenibilità
      72,3
      COMPLESSIVAMENTE
      54,2

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Finanza Quantitativa

      POLIMI Graduate School of Management

      Il Master In Finanza Quantitativa è il programma offerto da POLIMI Graduate School of Management rivolto ai giovani neolaureati o con una breve esperienza professionale post-laurea, che apirano a ruoli di rilievo nell’ambito finanziario.

      Logo Cliente

      Executive Master in Management

      POLIMI Graduate School of Management

      Flessibile e modulare, l'Executive Master in Management permette ai partecipanti di costruirsi una formazione su misura nell’area del General Management. Grazie al calendario ciclico è possibile iscriversi al programma in qualsiasi momento dell’anno scegliendo quando e quali corsi frequentare.

      Logo Cliente

      Master in Graphic Design – IED Milano

      IED | IED Arti Visive

      In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.

      Logo Cliente

      Master in Tourism Quality Management

      Uninform Group

      Selezioni aperte per la 56^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

      Logo Cliente

      Il Master in Management, Marketing e Comunicazione Della Musica (mmcm) in sintesi:

      Scopri il Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica alla Sapienza Università di Roma

      Un percorso formativo unico, iniziato nel 2003, per diventare professionisti nel settore musicale. Con un focus su gestione, marketing e comunicazione di asset musicali, il master ti prepara ad affrontare le sfide di un mercato in rapida evoluzione. L’approccio critico e sistemico, unito alla collaborazione con associazioni e professionisti del settore, garantisce competenze all'avanguardia.

      Contenuti e Didattica

      In questo master apprenderai gestione, marketing e comunicazione degli asset musicali, considerando aspetti economici, giuridici e organizzativi. La modalità di erogazione della didattica è interamente online, permettendoti di studiare con flessibilità.

      Ammissione e Costi

      Per accedere è necessaria una laurea di primo livello. Il costo del master è di €5000, un investimento per il tuo futuro nel music business.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni