Questo master fornisce una preparazione approfondita nel campo delle biotecnologie farmaceutiche, evidenziando l'importanza di un approccio pratico e interattivo. Gli studenti possono partecipare a laboratori di ricerca sia in università che in aziende di biotecnologia, sia in Italia che all'estero. Grazie ai corsi, avranno l'opportunità di sviluppare competenze avanzate e solide conoscenze di base, essenziali per rispondere alle sfide del settore. Il programma è interamente in inglese e permette di interagire con esperti di rango internazionale, preparandoli per profili professionali di alto livello nel campo delle biotecnologie. Inoltre, offre opportunità di esperienza all'estero e contatti con un network globale, grazie a giornate di orientamento dedicate.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Le biotecnologie forniranno presto la maggior parte delle possibilità di miglioramento per la salute umana: la ricerca nel campo delle biotecnologie farmaceutiche è all'avanguardia. Il corso ti fornirà conoscenze e competenze dinamiche su tutti gli aspetti rilevanti per la biotecnologia farmaceutica, dallo sviluppo delle idee alla loro realizzazione.
La didattica della Laurea Magistrale
La maggior parte degli insegnamenti prevede lezioni pratiche di laboratorio e ti permetterà di acquisire solide conoscenze di base e competenze di laboratorio avanzate.