Questo master si propone di fornire un'adeguata preparazione teorica e pratica nel campo della Terapia Ricreativa. Con l'obiettivo di migliorare le capacità di risposta ai bisogni fisici, emotivi e psicologici dei pazienti, il Terapista Ricreativo lavora per favorire il recupero e lo sviluppo delle abilità necessarie per una qualità di vita soddisfacente. Il percorso offre conoscenze mediche, psicologiche, tecniche riabilitative e una vasta esperienza di tirocinio presso la Fondazione Dynamo Camp Onlus.
Ottieni più informazioni
Analisi del Master di I Livello in Terapia Ricreativa generata confrontando le specifiche tecniche con la media nazionale di categoria.
Il master è promosso dall'Università Vita-Salute San Raffaele, istituzione di riferimento nel campo medico-scientifico nazionale, con docenti anche internazionali. Questo posiziona il titolo ben sopra la media del settore per reputazione accademica.
Con una quota d'iscrizione decisamente contenuta rispetto agli standard dei master di area sanitaria, il percorso risulta più accessibile della media, rappresentando una scelta inclusiva per un'ampia platea di laureati.
La formula mista con lezioni concentrate una volta al mese permette una frequenza flessibile, inferiore rispetto ai percorsi più intensivi del settore. Ideale per chi concilia formazione e lavoro.
Grazie al tirocinio presso Dynamo Camp Onlus e al coinvolgimento di docenti internazionali, offre buone opportunità di networking, superando la media di mercato e favorendo relazioni professionali di valore.
La figura del terapista ricreativo risponde a bisogni emergenti in sanità e riabilitazione. Pur non essendo un settore in esplosione, la spendibilità del titolo rimane solida e leggermente superiore ai benchmark.
L'inclusione di moduli in inglese e il focus su metodiche pratiche aggiornate evidenziano un buon livello di innovazione, in linea con la media della categoria ma senza elementi dirompenti come l’uso di tecnologie avanzate.