Master in Tecnico Veterinario

Università degli Studi di Teramo

Questo master fornisce una preparazione completa ed esauriente finalizzata al mantenimento del benessere e della salute dei piccoli animali, animali esotici-fauna selvatica, nelle sue piu' estese accezioni (assistenza infermieristica alle procedure cliniche, chirurgiche terapeutiche veterinarie; gestione degli spazi clinici e chirurgici, gestione pratica amministrativa e manageriale). Fornisce inoltre i mezzi concettuali e pratici per essere in grado di sviluppare autonomamente il corretto approccio alla risoluzione di problemi complessi nella pratica infermieristica. Acquisendo motivazioni e abilita' dirette all'ambiente di lavoro, al gioco di squadra e all'utilizzo di procedure e pratiche comunicative rivolte ai proprietari di animali/clienti e ai colleghi.

  • Master di primo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    18/dic/2023
  • Teramo
    18/dic/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Teramo

          Master in Tecnico Veterinario

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master in ‘Tecnico veterinario’ è finalizzato al completamento delle conoscenze ed abilità conseguite all’interno delle classi di lauree L38 (Sc. zootecniche e tecnologie delle produzioni animali) nella formazione della figura professionale di tecnico infermiere (assistente) veterinario.

                fornire una preparazione completa ed esauriente finalizzata al mantenimento del benessere e della salute dei piccoli animali, animali esotici-fauna selvatica, nelle sue più estese accezioni (assistenza infermieristica alle procedure cliniche, chirurgiche terapeutiche veterinarie; gestione degli spazi clinici e chirurgici, gestione pratica amministrativa e manageriale); fornire i mezzi concettuali e pratici per essere in grado di sviluppare autonomamente il corretto approccio alla risoluzione di problemi complessi nella pratica infermieristica; acquisire motivazioni e abilità dirette all’ambiente di lavoro, al gioco di squadra (gestione del team) e all’utilizzo di procedure e pratiche comunicative rivolte ai proprietari di animali/clienti e ai colleghi.

                La sede di svolgimento delle lezioni teoriche e pratiche saranno le aule della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo ed i laboratori di attività dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD) con l’aggiunta di strutture convenzionate per l’attività di tirocinio. È previsto il ricorso di una didattica online per alcune delle materie teoriche.

                Il Master in Tecnico Veterinario in sintesi:

                Scopri il Master in Tecnico Veterinario presso l'Università degli Studi di Teramo

                Questo Master si rivolge a chi desidera specializzarsi nel benessere e nella salute degli animali piccoli e esotici, con un percorso formativo che abbraccia l'assistenza infermieristica veterinaria, la gestione degli spazi clinici e molto altro.

                • Formazione Completa: Acquisisci competenze avanzate nell'assistenza infermieristica e nella gestione amministrativa nel settore veterinario.
                • Didattica Innovativa: Beneficia di lezioni teoriche e pratiche presso la Facoltà di Medicina Veterinaria e l'Ospedale Veterinario Universitario Didattico.
                • Opportunità Uniche: Partecipa a tirocini in strutture convenzionate e sfrutta l'apprendimento online per alcune materie.

                Con il nostro Master, preparati a diventare un professionista qualificato nel settore veterinario, pronto ad affrontare le sfide della professione e ad apportare un contributo significativo al benessere degli animali.

                SINTESI