Master in Food & Wine Tourism - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Dipartimento di Scienze della Vita
Master in Food & Wine Tourism - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara

Questo master si propone di formare figure professionali in grado di competere sul mercato del lavoro nel settore Agri-Food attraverso l'offerta formativa in lingua inglese. Fornisce conoscenze teorico-metodologiche e capacità applicative per l'analisi dei contesti territoriali e aziendali, la gestione dei flussi turistici, l'organizzazione del personale aziendale, la comunicazione e la costruzione della relazione di lungo periodo con la clientela. Il master offre inoltre la possibilità di ideare, progettare, realizzare e gestire prodotti turistici esperienziali legati all'enogastronomia, promuovendo il turismo in diverse tipologie di organizzazioni target.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in FOOD & WINE TOURISM - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara si propone di formare figure professionali in grado di ideare, progettare, realizzare e gestire prodotti turistici esperienziali legati all'Enogastronomia nelle sue diverse espressioni, e consentire di promuovere il turismo in diverse tipologie di organizzazioni target

Finalità del Master

Il progetto FOOD-ER ha come scopo la promozione dell’innovazione nell’ambito del settore “Agri-Food” dell’Emilia-Romagna attraverso il potenziamento dell’offerta formativa internazionale interateneo in lingua inglese, per la preparazione di profili professionali in grado di competere sul mercato del lavoro presente e futuro nel contesto globale.

Certificazioni e Crediti del Master

60 CFU

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

a) tutte le classi di laurea di primo livello (di cui al D.M. n. 509/99 e al D.M. n. 270/04); b) laurea conseguita secondo gli ordinamenti ante-riforma D.M. n. 509/99; c) titolo equipollente. Conoscenza lingua inglese: almeno livello B1 appositamente certificato

Candidarsi al Master

presentazione domanda entro 20/02/2024 alle ore: 13:00

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .

Richiedi maggiori informazioni a:

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Dipartimento di Scienze della Vita

Master in Food & Wine Tourism - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      641°
      721°
      QS European (Rank)
      305°
      343°
      QS Southern Europe (Rank)
      75°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      8,6
      Reputazione degli Allievi
      2,9
      Reputazione degli Insegnanti
      4
      Citazioni della Faculty
      49,7
      Faculty Internazionale
      4
      Studenti Internazionali
      3,6
      Network Internazionale di Ricerca
      53,3
      Risultati Occupazionali
      15,2
      Sostenibilità
      23,2
      COMPLESSIVAMENTE
      -

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Finanza Quantitativa

      POLIMI Graduate School of Management

      Il Master In Finanza Quantitativa è il programma offerto da POLIMI Graduate School of Management rivolto ai giovani neolaureati o con una breve esperienza professionale post-laurea, che apirano a ruoli di rilievo nell’ambito finanziario.

      Logo Cliente

      Executive Master in Management

      POLIMI Graduate School of Management

      Flessibile e modulare, l'Executive Master in Management permette ai partecipanti di costruirsi una formazione su misura nell’area del General Management. Grazie al calendario ciclico è possibile iscriversi al programma in qualsiasi momento dell’anno scegliendo quando e quali corsi frequentare.

      Logo Cliente

      Master in Graphic Design – IED Milano

      IED | IED Arti Visive

      In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.

      Logo Cliente

      Il Master in Food & Wine Tourism - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara in sintesi:

      Scopri il Master in Food & Wine Tourism

      Il Master in Food & Wine Tourism, in collaborazione con le prestigiose Università di Parma, Bologna e Ferrara, è il percorso ideale per chi aspira a diventare un professionista nel settore Agri-Food e nel turismo enogastronomico.

      Con una formazione completa in lingua inglese, il master offre conoscenze specialistiche e competenze applicative per lo sviluppo di prodotti turistici esperienziali, promuovendo il turismo attraverso l’enogastronomia.

      • Formazione teorico-metodologica avanzata
      • Analisi dei contesti territoriali e aziendali
      • Gestione dei flussi turistici e organizazzione aziendale
      • Promozione dell'innovazione nel settore Agri-Food

      Partecipa e diventa parte di una rete professionale internazionale, pronto a competere sul mercato del lavoro globale. Candidati entro il 20/02/2024.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni