Master in Business Analytics and Data Science - Ed.1

Politecnico di Milano Dipartimento di Ingegneria Gestionale

Questo master è un programma innovativo offerto da POLIMI Graduate School of Management e dedicato al mondo della data science e all'impiego sinergico di metodologie di analisi dei dati state-of-the-art per la gestione e risoluzione di problemi di business complessi in settori industriali diversi. Sviluppato presso il Politecnico di Milano, offre un'esperienza formativa olistica che vede l'alternarsi di lezioni teoriche e laboratori, con il contributo e la guida di accademici e partner industriali. L'obiettivo del master è fornire le conoscenze e competenze necessarie al Data Scientist, figura professionale tra le più ricercate a livello nazionale ed internazionale, potenziando le capacità manageriali con abilità modellistiche e analitiche volte a estrarre valore dai dati e convertire i dati in conoscenza. Altri obiettivi formativi includono l'impiego di metodi di predictive analytics, machine learning e data science nei processi di business, nonché lo sviluppo di competenze multidisciplinari per una efficace collaborazione ed interazione tra il data scientist e gli altri interlocutori all'interno di un'organizzazione. ll master richiede laurea o laurea specialistica/magistrale e si tiene a Milano.

  • Master di primo Livello
  • 13 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    30/giu/2024
    01/ott/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

          Master in Business Analytics and Data Science - Ed.1

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master è un programma innovativo offerto da POLIMI Graduate School of Management e dedicato al mondo della data science e all'impiego sinergico di metodologie di analisi dei dati state-of-the-art per la gestione e risoluzione di problemi di business complessi in settori industriali diversi. Sviluppato in uno dei centri di ricerca di eccellenza a livello globale in ambito ICT, quale il Politecnico di Milano, il programma offre ai suoi partecipanti un'esperienza formativa olistica che vede l'alternarsi di lezioni teoriche e laboratori, con il contributo e la guida di accademici e partner industriali.

                L'obiettivo del master è fornire le conoscenze e competenze necessarie al Data Scientist, figura professionale tra le più ricercate a livello nazionale ed internazionale. Il master è stato progettato con l'obiettivo di potenziare le capacità manageriali con capacità modellistiche e analitiche volte a estrarre valore dai dati e convertire i dati in conoscenza. Tra gli altri, il master si caratterizza per i seguenti obiettivi formativi: 1) Fornire la capacità di impiegare metodi di predictive analytics, machine learning e data science nei processi di business per migliorare il processo decisionale e cogliere nuove opportunità. 2) Fornire le competenze metodologiche e tecniche richieste per selezionare, applicare e sviluppare metodi di analisi dei dati efficaci. 3) Sviluppare la capacità di estrarre valore dall'analisi dei dati e dall'interpretazione dei modelli generati. 4) Fornire competenze multidisciplinari che abilitino una efficace collaborazione ed interazione tra il data scientist e gli altri interlocutori all'interno di una organizzazione.

                Laurea o Laurea specialistica/magistrale. Saranno considerati validi, titoli di studio conseguiti all'estero, equivalenti nei rispettivi Ordinamenti degli Studi.

                Frequentare questo master ha un costo di € 20000 .

                Il Master in Business Analytics and Data Science - Ed.1 in sintesi:

                Scopri il Master in Business Analytics and Data Science al Politecnico di Milano

                Il Master in Business Analytics and Data Science, offerto da POLIMI Graduate School of Management, è l'esperienza formativa che stavi cercando per diventare un professionista nel campo della data science e dell'analisi dei dati. Sviluppato presso il Politecnico di Milano, il programma unisce teoria e pratica attraverso lezioni ed esercitazioni, guidate da esperti e partner del settore.

                Obiettivi chiave del master includono:

                • Utilizzo di predictive analytics, machine learning e data science nei processi decisionali aziendali.
                • Competenze multidisciplinari per una collaborazione efficace all'interno delle organizzazioni.

                Se possiedi una laurea o laurea magistrale e desideri accelerare la tua carriera nel mondo dei dati, questo corso con sede a Milano è la scelta giusta. Con una quota di iscrizione di € 20000, il master rappresenta un investimento nel tuo futuro professionale. Scopri di più sulle modalità di ammissione e preparati per l'inizio del master il 01 ottobre 2024.

                SINTESI