Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze del Farmaco
Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

Questo master ha lo scopo di rispondere alla domanda di figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche di marketing nel settore farmaceutico da parte delle aziende farmaceutiche, delle agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico e dei servizi outsourcing di pianificazione del marketing farmaceutico. La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in aziende industriali o società di consulenza fornitrici di servizi nel settore sanitario e farmaceutico. Il Master forma figure professionali in grado di operare con funzioni di coordinamento o di consulenza presso società di consulenza fornitrici di servizi in diversi settori, quali il marketing and sales dell’industria farmaceutica, i servizi outsourcing di pianificazione marketing farmaceutico, le agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico, il settore studi di mercato in campo farmaceutico, il settore medical department, il settore business development/licensing delle aziende, il settore del market access, l'editoria medico-scientifica, il settore farmacoeconomico/economia sanitaria.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master risponde alla domanda di figure esperte nell’analisi e valutazione quantitativa del marketing nel settore farmaceutico.

Finalità del Master

Le finalità del Master sono formare figure professionali esperte nell’analisi e valutazione quantitativa del marketing nel settore farmaceutico.

La didattica del Master

La didattica del Master è organizzata in attività di lavoro individuale, stage e tirocini presso aziende convenzionate.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a laureati magistrali e diplomati dei previgenti ordinamenti equiparati.

Candidarsi al Master

La procedura di ammissione al Master richiede il possesso di un Diploma di Laurea magistrale.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 6480 .

Il Placement del Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

Attività di Placement del Master

Il supporto all’ingresso nel mondo del lavoro è previsto dopo il completamento del Master.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
469°
440°
QS European (Rank)
194°
196°
QS Southern Europe (Rank)
38°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
21,7
Reputazione degli Allievi
8,3
Reputazione degli Insegnanti
7,4
Citazioni della Faculty
64,6
Faculty Internazionale
6,2
Studenti Internazionali
12,6
Network Internazionale di Ricerca
82,7
Risultati Occupazionali
13,5
Sostenibilità
15,4
COMPLESSIVAMENTE
27

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Paghe e Contributi

MELIUSform

Aggiornato con le novità introdotte dal Collegato Lavoro 2024. In Live Streaming o On Demand. Affronta tutti gli elementi relativi a: retribuzione, redazione della Busta Paga, imposizione contributiva, previdenza complementare, adempimenti Inail, imponibile fiscale, TFR.

Logo Cliente

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Fashion Business - IED Firenze

IED | IED Moda

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Logo Cliente

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

IED | IED Arti Visive

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

Logo Cliente

Il Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences in sintesi:

Scopri il Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

Presso l'Università degli Studi di Pavia, il Master Mamaf 3.0 è progettato per formare professionisti nel settore sanitario e farmaceutico. Imparerai analisi e valutazione quantitativa di marketing, preparandoti per una carriera in aziende farmaceutiche, agenzie di comunicazione sanitaria, e molto altro.

  • Finalità del Master: Formazione di esperti in marketing farmaceutico e accesso al mercato.
  • Modalità di Ammissione: Aperto a laureati magistrali con procedura di candidatura e tasse d'iscrizione specificate.
  • Placement: Supporto garantito per l'ingresso nel mondo del lavoro dopo il Master.

Sede del Master: ONLINE - Inizio: 01/feb/2024, con iscrizioni aperte fino al 10/gen/2024.

Università Ca´Foscari Venezia
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni