Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze del Farmaco
Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

Questo master ha lo scopo di rispondere alla domanda di figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche di marketing nel settore farmaceutico da parte delle aziende farmaceutiche, delle agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico e dei servizi outsourcing di pianificazione del marketing farmaceutico. La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in aziende industriali o società di consulenza fornitrici di servizi nel settore sanitario e farmaceutico. Il Master forma figure professionali in grado di operare con funzioni di coordinamento o di consulenza presso società di consulenza fornitrici di servizi in diversi settori, quali il marketing and sales dell’industria farmaceutica, i servizi outsourcing di pianificazione marketing farmaceutico, le agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico, il settore studi di mercato in campo farmaceutico, il settore medical department, il settore business development/licensing delle aziende, il settore del market access, l'editoria medico-scientifica, il settore farmacoeconomico/economia sanitaria.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master risponde alla domanda di figure esperte nell’analisi e valutazione quantitativa del marketing nel settore farmaceutico.

Finalità del Master

Le finalità del Master sono formare figure professionali esperte nell’analisi e valutazione quantitativa del marketing nel settore farmaceutico.

La didattica del Master

La didattica del Master è organizzata in attività di lavoro individuale, stage e tirocini presso aziende convenzionate.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a laureati magistrali e diplomati dei previgenti ordinamenti equiparati.

Candidarsi al Master

La procedura di ammissione al Master richiede il possesso di un Diploma di Laurea magistrale.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 6480 .

Borse di Studio

Il Placement del Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

Attività di Placement del Master

Il supporto all’ingresso nel mondo del lavoro è previsto dopo il completamento del Master.

Richiedi maggiori informazioni a:

Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze del Farmaco

Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      469°
      440°
      QS European (Rank)
      194°
      196°
      QS Southern Europe (Rank)
      38°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      21,7
      Reputazione degli Allievi
      8,3
      Reputazione degli Insegnanti
      7,4
      Citazioni della Faculty
      64,6
      Faculty Internazionale
      6,2
      Studenti Internazionali
      12,6
      Network Internazionale di Ricerca
      82,7
      Risultati Occupazionali
      13,5
      Sostenibilità
      15,4
      COMPLESSIVAMENTE
      27

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Graphic Design – IED Milano

      IED | IED Arti Visive

      In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.

      Logo Cliente

      Master in Fashion Photography - IED Milano

      IED | IED Moda

      Il Master in Fashion Photography di IED Milano offre la possibilità di acquisire, con la dovuta pratica, le skills necessarie per destreggiarsi nell’industria dei fotografi di moda professionisti. Il corso privilegia la crescita di un'identità fotografica personale, incoraggiando la sperimentazione.

      Logo Cliente

      Il Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences in sintesi:

      Scopri il Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

      Presso l'Università degli Studi di Pavia, il Master Mamaf 3.0 è progettato per formare professionisti nel settore sanitario e farmaceutico. Imparerai analisi e valutazione quantitativa di marketing, preparandoti per una carriera in aziende farmaceutiche, agenzie di comunicazione sanitaria, e molto altro.

      • Finalità del Master: Formazione di esperti in marketing farmaceutico e accesso al mercato.
      • Modalità di Ammissione: Aperto a laureati magistrali con procedura di candidatura e tasse d'iscrizione specificate.
      • Placement: Supporto garantito per l'ingresso nel mondo del lavoro dopo il Master.

      Sede del Master: ONLINE - Inizio: 01/feb/2024, con iscrizioni aperte fino al 10/gen/2024.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni