Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale

Università degli Studi "Federico II" – Napoli Dipartimento di Studi Umanistici
Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale

Questo master, con un taglio improntato allo sviluppo di progetti di comunicazione on-field, è rivolto a neolaureati e operatori desiderosi di apprendere metodiche per la creazione di contenuti e gestione di canali nel panorama culturale e creativo. Include attività pratiche e teoriche per formare figure professionali come Content Manager e Social Media Manager, pronte a operare in musei, fondazioni e in enti culturali. Gli studenti saranno guidati nell'importanza di utilizzare strumenti multimediali all'avanguardia, soprattutto in un contesto in rapido cambiamento come quello attuale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master, con un taglio improntato allo sviluppo di progetti di comunicazione on-field realizzati con il coinvolgimento di importanti partner esterni, si rivolge sia a neolaureati che operatori desiderosi di apprendere le metodiche dei diversi ambiti indoor e outdoor, per la creazione di contenuti e la gestione di canali/strumenti (piattaforme multimediali web 3.0 e device multi-utente), ed avviarsi alla professione di Communication manager, impegnandosi nelle attività di management strategico (ad es. Content manager, Social media manager, Event manager), ed operativo (ad es. Content creator, Community Specialist, Analyst Specialist) presso Istituzioni/Enti ed imprese culturali che operano nell'eco-sistema culturale e creativo (ad es. musei statali autonomi, poli museali regionali, distretti, parchi ed aree, fondazioni, associazioni/cooperative).

La didattica del Master

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

vedi regolamento

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 .

Borse di Studio

Richiedi alla nostra redazione la scheda completa del master

Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      335°
      347°
      QS European (Rank)
      154°
      151°
      QS Southern Europe (Rank)
      27°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      36,6
      Reputazione degli Allievi
      4,2
      Reputazione degli Insegnanti
      19,7
      Citazioni della Faculty
      65,1
      Faculty Internazionale
      2,2
      Studenti Internazionali
      1,1
      Network Internazionale di Ricerca
      92,5
      Risultati Occupazionali
      7,3
      Sostenibilità
      20,1
      COMPLESSIVAMENTE
      32,8

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master accademico in Design Craft

      Accademia Italiana

      Logo Cliente

      Il Master Accademico di Primo Livello in Design Craft accreditato MUR forma progettisti con profonda conoscenza dei processi produttivi, delle tecniche e del mercato del prodotto artigianale e "Made in Italy", valorizzando l'artigianato artistico contemporaneo, tipico della Toscana.

      Master accademico in Brand Design

      Accademia Italiana

      Logo Cliente

      Il Master di I livello in Brand Design accreditato MUR mira a formare professionisti capaci di sviluppare la comunicazione e l'immagine di un marchio, esaltandone i valori

      Il Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale in sintesi:

      Scopri il Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale all'Università di Napoli Federico II

      Un percorso unico nel Dipartimento di Studi Umanistici, ideato per formare professionisti come Content Manager, Social Media Manager, e Event Manager, pronti ad operare efficacemente nel settore culturale. Questo Master di secondo livello si distingue per un approccio pratico e per il coinvolgimento di prestigiosi partner esterni.

      Opportunità di Carriera

      Apri le porte a numerose opportunità professionali in istituzioni, enti ed imprese culturali, grazie alle competenze acquisite in ambiti chiave come la creazione di contenuti e la gestione di canali digitali, preparandoti a diventare un esperto nel management culturale.

      Costi e Sedi

      Realizza il tuo futuro nel campo della comunicazione culturale con un investimento di €2000. Il Master è offerto nella storica città di Napoli, cuore pulsante della cultura e dell'innovazione.

      TSM - Trentino School of Management
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni