Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Studi Umanistici
Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale

Questo master, con un taglio improntato allo sviluppo di progetti di comunicazione on-field, è rivolto a neolaureati e operatori desiderosi di apprendere metodiche per la creazione di contenuti e gestione di canali nel panorama culturale e creativo. Include attività pratiche e teoriche per formare figure professionali come Content Manager e Social Media Manager, pronte a operare in musei, fondazioni e in enti culturali. Gli studenti saranno guidati nell'importanza di utilizzare strumenti multimediali all'avanguardia, soprattutto in un contesto in rapido cambiamento come quello attuale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master, con un taglio improntato allo sviluppo di progetti di comunicazione on-field realizzati con il coinvolgimento di importanti partner esterni, si rivolge sia a neolaureati che operatori desiderosi di apprendere le metodiche dei diversi ambiti indoor e outdoor, per la creazione di contenuti e la gestione di canali/strumenti (piattaforme multimediali web 3.0 e device multi-utente), ed avviarsi alla professione di Communication manager, impegnandosi nelle attività di management strategico (ad es. Content manager, Social media manager, Event manager), ed operativo (ad es. Content creator, Community Specialist, Analyst Specialist) presso Istituzioni/Enti ed imprese culturali che operano nell'eco-sistema culturale e creativo (ad es. musei statali autonomi, poli museali regionali, distretti, parchi ed aree, fondazioni, associazioni/cooperative).

La didattica del Master

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

vedi regolamento

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 .

Borse di Studio

Richiedi maggiori informazioni a:

Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Studi Umanistici

Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      335°
      347°
      QS European (Rank)
      154°
      151°
      QS Southern Europe (Rank)
      27°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      36,6
      Reputazione degli Allievi
      4,2
      Reputazione degli Insegnanti
      19,7
      Citazioni della Faculty
      65,1
      Faculty Internazionale
      2,2
      Studenti Internazionali
      1,1
      Network Internazionale di Ricerca
      92,5
      Risultati Occupazionali
      7,3
      Sostenibilità
      20,1
      COMPLESSIVAMENTE
      32,8

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Graphic Design – IED Milano

      IED | IED Arti Visive

      In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.

      Logo Cliente

      Master in Fashion Photography - IED Milano

      IED | IED Moda

      Il Master in Fashion Photography di IED Milano offre la possibilità di acquisire, con la dovuta pratica, le skills necessarie per destreggiarsi nell’industria dei fotografi di moda professionisti. Il corso privilegia la crescita di un'identità fotografica personale, incoraggiando la sperimentazione.

      Logo Cliente

      Il Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale in sintesi:

      Scopri il Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale all'Università di Napoli Federico II

      Un percorso unico nel Dipartimento di Studi Umanistici, ideato per formare professionisti come Content Manager, Social Media Manager, e Event Manager, pronti ad operare efficacemente nel settore culturale. Questo Master di secondo livello si distingue per un approccio pratico e per il coinvolgimento di prestigiosi partner esterni.

      Opportunità di Carriera

      Apri le porte a numerose opportunità professionali in istituzioni, enti ed imprese culturali, grazie alle competenze acquisite in ambiti chiave come la creazione di contenuti e la gestione di canali digitali, preparandoti a diventare un esperto nel management culturale.

      Costi e Sedi

      Realizza il tuo futuro nel campo della comunicazione culturale con un investimento di €2000. Il Master è offerto nella storica città di Napoli, cuore pulsante della cultura e dell'innovazione.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni