Questo master si inserisce nel panorama della formazione come un'importante opportunità per la comprensione della storia e della filosofia del diritto. È concepito per aiutare a padroneggiare le basi del diritto contemporaneo, proiettandosi verso una dimensione internazionale e favorendo il confronto tra culture diverse. Il programma include moduli specialistici e offre un'esperienza di apprendimento e-learning, garantendo flessibilità e accesso ai materiali didattici 24 ore su 24. Al termine del percorso, i partecipanti riceveranno un diploma di Master di I livello con 60 crediti formativi universitari.
     Contenuto del Master 
 Il Master in breve
  Il master si inserisce nel panorama della formazione come importante percorso per la comprensione e lo studio della storia e della filosofia del diritto al fine di comprendere e padroneggiare le basi del diritto contemporaneo nel suo proiettarsi sempre più in una dimensione internazionale, in un’ottica di relazione e confronto tra uomini e culture. 
 Finalità del Master
  Il master intende una formazione specialistica in relazione ai diritti dell’antichità, con specifico riferimento diritto romano nel suo svolgimento storico e alla storia del diritto medievale e moderno. Costituiscono oggetto di studio la teoria generale del diritto e dello Stato, i profili filosofici e giuridici del diritto inteso come relazione tra gli uomini. 
 La didattica del Master
  L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore/24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo. 
 Certificazioni e Crediti del Master
  Al termine del Master ed a seguito della valutazione dell’impegno individuale e dell’esito positivo della prova finale, sarà rilasciato il DIPLOMA DI MASTER DI I LIVELLO con l’indicazione del riconoscimento di 60 Crediti Formativi Universitari. 
     Ammissione al Master 
 Requisiti di Ammissione
  Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. 
 Il costo per frequentare il Master
  Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 . 
 Borse di Studio