Master in Sorveglianza Epidemiologica e Controllo Delle Infezioni Correlate all'Assistenza Sanitaria

Università Telematica Pegaso
Master in Sorveglianza Epidemiologica e Controllo Delle Infezioni Correlate all'Assistenza Sanitaria

Questo master si propone di formare il professionista esperto ad acquisire competenze professionali specifiche cliniche, gestionali, organizzative e relazionali, operando in autonomia e in collaborazione con altri professionisti nei vari contesti sanitari e socio-sanitari. Attraverso un percorso e-learning accessibile 24 ore su 24, il master offre la possibilità di acquisire conoscenze fondamentali e sviluppare abilità pratiche nel controllo e nella sorveglianza delle infezioni. Gli sbocchi professionali includono attività di igiene ospedaliera e gestione delle infezioni in strutture sia pubbliche che private.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in “Sorveglianza Epidemiologica e controllo delle infezioni correlate all’Assistenza Sanitaria” si propone di formare il professionista esperto ad acquisire competenze professionali specifiche cliniche, gestionali, organizzative, relazionali, operando in autonomia e in collaborazione con gli altri professionisti nei vari contesti sanitari e socio-sanitari, sia pubblici che privati. L’infermiere esperto nelle infezioni correlate all’assistenza rappresenta un “professionista risorsa” per i cittadini, per gli operatori e per le organizzazioni socio-sanitarie, al fine di garantire la tutela della salute della collettività.

Finalità del Master

Il professionista che ha conseguito il Master può esercitare una competenza specifica di attività di prevenzione, controllo e sorveglianza delle infezioni correlate all’assistenza nei vari setting di cura (ospedale, territorio e a domicilio). Gli sbocchi professionali possibili riguardano vari ambiti quali l’attività di igiene ospedaliera nelle direzioni sanitarie e presso i servizi infermieristici, tecnici e della riabilitazione di strutture pubbliche e private.

La didattica del Master

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24. Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: laurea in medicina e chirurgia, laurea e titolo equipollente afferente alle professioni sanitarie, laurea magistrale nelle professioni sanitarie.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 1500 .

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Il Master in Sorveglianza Epidemiologica e Controllo Delle Infezioni Correlate all'Assistenza Sanitaria in sintesi:

Partecipa al Master in Sorveglianza Epidemiologica e Controllo delle Infezioni Correlate all'Assistenza Sanitaria presso l'Università Telematica Pegaso

Sviluppa competenze cliniche, gestionali e organizzative essenziali per diventare un professionista nell'igienizzare ospedaliera e nella gestione delle infezioni in ambito sanitario con il nostro master accessibile 24/7 grazie al nostro avanzato sistema di e-learning.

Obiettivi del Master

  • Acquisire competenze per operare in autonomia e in team nei contesti sanitari
  • Rafforzare le abilità pratiche nel controllo e sorveglianza delle infezioni
  • Aprire porte a carriere influenti nell'ambito della sanità pubblica e privata

Ammissione e Costi

Accesso per laureati in medicina, chirurgia o professioni sanitarie, con un investimento di €1500 per la tua formazione futura.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni