Master - Ricerca Sviluppo - ScienzeFormula weekend, Durata: 7-12 mesi

Master e corsi in scienze: programmi di specializzazione per laureati su neuroscienze, genomica, astronomia, geografia, geologia. Ragazzi e ragazze possono seguire questi percorsi di perfezionamento per diventare poi scienziati e ricercatori, magari esperti in bioetica o neuroscienze, comunicatori scientifici, esperti in energia nucleare.

Frequentare master e corsi postlaurea nel weekend significa impiegare il proprio fine settimana, il sabato e la domenica seguendo lezioni. Gli allievi di questi corsi postlaurea sono solitamente ragazzi e ragazze, studenti, laureati e giovani professionisti che vogliano migliorare la loro posizione professionale dopo la laurea, triennale o magistrale

Master e corsi con durata tra i sette e i dodici mesi comprendono prevalentemente master di primo e secondo livello per laureati e giovani professionisti. Sono programmi già strutturati che consentono agli studenti, dopo la laurea triennale o magistrale, di completare la loro specializzazione nell'area di interesse. Un percorso che può occupare un periodo che va dai 7 mesi sino a un anno di lezione.

Università degli studi di Trento - Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale

Master in Previsione Sociale

Il primo Master Italiano in Studi di Futuro!
    L'esperto che affiancherà le aziende nella pianificazione strategica.
    ll master è annuale, da settembre 2020 a giugno 2021. I corsi si svolgeranno online per 10 week end, è prevista la realizzazione di un elaborato pratico.
    Candidature fino al 25 giugno

• Categoria: Scienze

• Frequenza: Formula weekend

• Durata: 7-12 mesi

Il Master mira alla definizione di una figura professionale tecnico-scientifica di alto livello formativo che ha assunto nuove conoscenze e nuovi strumenti di gestione della sicurezza in ambiente lavorativo, che lo rendano capace di attuare la progettazione di un'organizzazione affidabile e sicura.

Università Ca´Foscari Venezia
  • Formula weekend
  • Venezia - Italia

Il Master è finalizzato sia al miglioramento delle performance energetiche ed ambientali delle imprese,operanti in diversi settori e di diversa natura, sia al miglioramento dei loro rapporti con l’esterno (soggetti istituzionali estakeholder di varia natura).

Università Ca´Foscari Venezia