Gli allievi di un master postlaurea sono solitamente laureati, triennali o magistrali, ragazzi e ragazze interessati a completare la propria formazione. Ma spesso capita di incontare nelle classi di questi master anche uomini e donne, giovani professionisti oppure diplomati che vogliono acquisire competenze specifiche in un determinata area formativa.
Gli allievi dei master in pubbliche relazioni sono laureati triennali o magistrali e giovani professionisti che possono trovare occupazione presso enti pubblici e privati, istituzioni, fondazioni, associazioni, partiti, agenzie. Le figure professionali formate comprendono pr, curatore di eventi, mostre o musei, esperto di politica e di relazioni internazionali, relatore pubblico, comunicatore, spin doctor.
La frequenza full time di un master prevede che studenti, laureati o giovani professionisti seguano le lezioni con impegno a tempo pieno per tutta la durata del corso e programma che dura l'intera giornata. Solitamente infatti seguono questi corsi postlaurea uomini e donne che abbiano appena conseguito la laurea, triennale o magistrale
Il Master in Fashion Business è pensato per professionisti e laureati desiderosi di qualificarsi professionalmente nelle nuove tecnologie applicate alla comunicazione del settore moda.
Il Master in Fashion Communication and Styling forma una figura professionale fondamentale nel settore del fashion, lo stylist.
Il Master in Criminologia e Politiche per la Sicurezza propone un percorso di studi sul funzionamento del sistema penale, le discipline socio-criminologiche e le politiche per la sicurezza.
Il Master in Graphic Design forma professionisti specializzati nella progettazione, gestione e coordinamento di un team di lavoro e nella direzione di tutte le fasi del processo creativo.
Il Master si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in discipline umanistiche, artistiche, socio-economiche e giuridiche fortemente motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore audiovisivo e del media entertainment
L'approccio multidisciplinare del Master in Comunicazione d'Impresa, Lobbying e Relazioni Internazionali consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze chiave per operare con successo in aziende, istituzioni pubbliche e società di lobbying.
Il Master in Marketing, Digital Communication & Social Media consente di sviluppare una visione integrata ad elevato contenuto tecnico del processo di Marketing & Communication Planning, attraverso cui il management coglie e/o anticipa cambiamenti di mercato, dell’ambiente esterno e dei consumatori.