Master Ufficio Stampa

Master Ufficio Stampa: Il Master in Ufficio Stampa si propone di formare i futuri professionisti del settore affinché siano in grado di gestire in modo professionale le relazioni pubbliche e le attività di comunicazione di un'azienda. Il programma di formazione prevede una formazione teorica e pratica su tutte le competenze necessarie per gestire in modo efficace un'attività di ufficio stampa, compresa la scrittura di comunicati stampa, l'organizzazione di eventi e la cura dei rapporti con la stampa. Il master fornisce anche una conoscenza approfondita delle teorie e dei principi di base della comunicazione, nonché una formazione sulle strategie di marketing più efficaci.
Sbocchi Professionali: Ottenere un Master in Ufficio Stampa offre una vasta gamma di opportunità di lavoro. A seconda del percorso di studi seguito, i laureati possono ambire a lavorare come consulenti di comunicazione, giornalisti, copywriter, responsabili della comunicazione aziendale o persino come commessi presso agenzie di pubbliche relazioni. Altri sbocchi professionali includono l'insegnamento universitario, la direzione di un dipartimento di comunicazione o la gestione di un'agenzia di PR. La laurea in Ufficio Stampa fornisce inoltre le competenze necessarie per lavorare in ambiti di comunicazione come la televisione, la radio, l'editoria e l'organizzazione di eventi.
  • Keyword: Master Ufficio Stampa

// TROVATI 19 MASTER [in 21 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Fashion Communication Management

...obiettivi, alla scelta dei mezzi coinvolti, all’organizzazione di uno shooting, alla redazione di un comunicato stampa, di un company profile e di un articolo moda.

Accademia del Lusso
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 20/dic/2024

Master in Comunicazione Musicale

Il Master è il primo corso istituito in ambito universitario per chi vuole lavorare nel mondo della comunicazione musicale: industria discografica, uffici stampa, media musicali. Istituite borse di studio fino a copertura del 50% della quota

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 6
  • 7000 
  • Milano - Italia
IED - IED Arti Visive

Biennio Interactive Environments - IED Roma

Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.

Master in Comunicazione e Marketing per la Moda – IED Roma

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.

IED | IED Moda
  • Formula weekend
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Roma - Italia  - 30/nov/2024

Master in Fashion Business - IED Firenze

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

IED | IED Moda
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Firenze - Italia  - 13/nov/2024
  •   Video

Master di I Livello in Digital Marketing

...professionisti affermati nel settore. Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare l'Ufficio Master all'indirizzo master@uniud.it o al numero 0432 556706.

Università degli studi di Udine - Previnet
  • Formula serale
  • 320 Ore
  • 3732 
  • Udine - Italia

Master in Giornalismo

...articoli per stampa e online, a realizzare servizi radio e televisivi, e a utilizzare le moderne tecnologie dell'informazione. Inoltre, sono previsti stage esterni presso importanti testate...

Master in la Scienza Nella Pratica Giornalistica

...giornalisti scientifici, addetti stampa per istituzioni pubbliche e private, e manager per il reperimento e la gestione di risorse per la ricerca. Il programma offre un approfondimento sui...

Master Giornalismo Multimediale Politico-Economico

...stampa, professionisti della comunicazione politico-economica e laureati interessati a specializzarsi nell'informazione e comunicazione. Il corso offre un approccio completo alla...

24ORE Business School
  • Part time
  • 5000 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Comunicazione Della Scienza e Della Ricerca Scientifica (comris)

...comunicazione scientifica e alla divulgazione, come addetto stampa, responsabile comunicazione, curatore di eventi scientifici, consulente scientifico e revisore di testi scientifici.

Master in Editoria, Giornalismo e Management Culturale

...l'addetto stampa, l’esperto di processi di comunicazione, l'operatore culturale. Per raggiungere questi obiettivi, il Master ha intessuto collaborazioni e partnership con...

Master in Giornalismo, a Stampa Radiotelevisivo e Multimediale

Questo master riguarda il Giornalismo, a stampa radiotelevisivo e multimediale, offerto a Milano, in lingua italiana, per l'anno accademico 2023/2024. La scadenza per iscriversi è il 06/10/2023.

Master in Intellectual Property Valorisation for Knowledge Exchange & Impact

...comunicazione della ricerca. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Didattico tramite l'indirizzo e-mail master.kei@unibo.it.

Master Comunicazione d'Impresa e Social Media Strategy

Questo master si rivolge a manager, consulenti aziendali, addetti stampa, Junior di funzione e neolaureati per sviluppare competenze nella costruzione della reputazione di marca sfruttando i canali digitali, gestire la brand reputation, definire una social media strategy e molto altro.

24ORE Business School
  • 20 Ore
  • 750 
  • ONLINE

Master in Drammaturgia e Cinematografia

Il Master si propone di realizzare, nel contesto del sistema teatrale e cinematografico contemporanei, un percorso formativo finalizzato alla formazione di esperti della drammaturgia e cinematografia europea in grado di operare nel campo dello spettacolo e dell'industria culturale; nuovi autori; critici teatrali e cinematografici capaci di lavorare nei giornali, nelle televisioni e nell'editoria; docenti della drammaturgia e cinematografia in ambito scolastico; editori di testi teatrali, cinematografici e televisivi. Laboratori e stage approfondiscono aspetti particolari del percorso formativo professionale, consentendo ai corsisti di avvicinarsi direttamente alla critica teatrale e cinematografica, alla organizzazione di un ufficio-stampa e alla ‘scritturÀ di testi per la scena.

Master in Competenze Base e Didattica di Linguistica Moderna lm 39

Il Master consente di accedere alla Laurea Magistrale LM-39 (Linguistica Moderna), acquisendo i crediti necessari, previa valutazione dell’ufficio valutazioni, per tutti coloro che sono già in possesso delle lauree triennali e/o a ciclo unico: L-22, L-15, L-18, LMG/01, L-7, L-31, erogate dall’Università Pegaso o altro Ateneo.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 1000 
  • ONLINE

Master Luxury Management

...Ufficio Stampa ed Eventi, Gestione dei Social Media, eCommerce e Retail. Il programma include un corso di formazione di sei mesi presso le più rilevanti aziende di lusso con un tasso di...

24ORE Business School
  • Full time
  • 1 Anno
  • 16000 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master in Editoria Cartacea e Digitale

...commerciale, pubblicità, gestione dell'ufficio stampa, distribuzione, produzione e gestione di prodotti multimediali. Le competenze su cui il master si concentra sono fondamentali e vanno...

Master in Social Media, Opinione Pubblica e Marketing Politico Elettorale

...interfacciarsi con gli organi di stampa e gestire l’ufficio stampa politico di enti, istituzioni e associazioni. Il corso prevede anche attività formative, tirocinio, la possibilità di...

Università degli Studi di Padova
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • 4873 
  • Padova - Italia

Master Corporate Communication e Digital pr

Questo master si rivolge a manager, dipendenti, consulenti aziendali, addetti stampa, studenti e content creator. Acquisisce competenze nelle pubbliche relazioni, comunicazione d'impresa, influencer marketing e scrittura sul web.

24ORE Business School
  • 11 Ore
  • 500 
  • ONLINE