Master, nato dalla collaborazione con Fondazione Santa Lucia IRCCS, con lo scopo di formare professionisti con specifiche competenze, teoriche e pratiche, con una visione trasversale di tutti gli aspetti della presa in carico di pazienti affetti da patologie neurodegenerative. Scopri di più!
Il primo Master in Psicologia Sportiva in Italia, che da sempre coglie le novità del mercato sportivo e le traduce in un percorso formativo professionalizzante in continua evoluzione, per operare in chiave psicologica nel mondo dello sport.
Il master forma professionisti del controllo interno per attività di assurance, consulenza interna e prevenzione reati e per migliorare efficienza ed efficacia dei processi. La frequenza è prevista il venerdì pomeriggio e sabato mattina anche a distanza. Placement al 90%. Iscriviti entro il 12/11
Il Master fornisce una metodologia operativa connessa alla diffusione degli strumenti e delle tecniche che si applicano nelle realtà sanitarie.E' rivolto a laureati in Medicina, Giurisprudenza,Scienze Politiche,Ingegneria,Scienze dell'informazione,Economia,Scienze infermeristiche e ostetriche.
Il corso in “Statistica dei Processi Sanitari” promuove la conoscenza della statistica che viene usata nell’ambito sanitario, con particolare riguardo alla statistica farmaceutico-ospedaliera
Il Corso intende attivare l’immaginazione e la creatività attraverso l’uso delle arti, per sviluppare le competenze comunicative necessarie alla comprensione e all’utilizzo del linguaggio metaforico nei contesti di cura.
Il Master di II livello in Tecniche di rilassamento e benessere psicofisico (TRB) e clinica del training autogeno (TA) si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, medici psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri.
Il master ha come obiettivo quello di formare un esperto in medicina del sonno, una figura professionale nuova, proiettata nel futuro, che nel mondo del lavoro può trovare spazio in ambito ospedaliero e universitario, nelle strutture pubbliche e private.
Il Master permette lo sviluppo di abilità e l’acquisizione di metodologie e strumenti del settore Play Therapy per l’attuazione di interventi di prevenzione e clinici in ambito evolutivo e familiare, nonché l’elaborazione e l’implementazione di progetti psicosociali.
Il Master offre una risposta netta al bisogno dei professionisti che operano nei servizi dedicati alle persone con Disturbi del neurosviluppo di formazione specialistica, aggiornata allo stato dell’arte delle conoscenze e allineata alle possibilità di trattamento.
Il Master intende mettere a disposizione dell’ HR Manager, Disability Manager, Middle Management e dei liberi professionisti che operano nel settore giuridico, medico ed economico le conoscenze necessarie per la promozione, programmazione e gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il Corso in Diritto e Gestione del Paziente Fragile tra Ospedale e Territorio si propone di offrire una formazione qualificata, specialistica e multidisciplinare alle varie figure di professionisti che operano in ambito ospedaliero e sociale
Il Corso di perfezionamento in “EEG Neurofeedback” si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, medici, medici specialisti. Tutti i partecipanti al Corso hanno diritto all’iscrizione annuale gratuita alla Società Italiana di Neurofeedback e qEEG (SINQ)
Il Master intende offrire una conoscenza dei molteplici aspetti coinvolti nell’esperienza delle pratiche di palliazione: etici, culturali, antropologici, sociali, medici, infermieristici, legislativi e organizzativi.
Questo master offre un approccio interdisciplinare alla Psico-oncologia, promuovendo competenze per integrare il lavoro di équipe nell'assistenza al paziente oncologico e alle famiglie.
Il Master ha lo scopo di formare i medici psichiatri, i neuropsichiatri infantili e gli psicologi nella gestione dei pazienti con Disturbi dello Spettro Autistico dall'infanzia all'età adulta, elaborando strategie assistenziali continue e di elevata qualità.
Questo master offre strumenti concreti per l'insegnamento, la riabilitazione e la raccolta dati al fine di unire la scienza del comportamento applicata (ABA) ai principi della ricerca con percorsi comuni e specifici ad ogni professionalità.
Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a sviluppare conoscenze di contenuti e metodi, cosi come acquisizioni pratiche, applicative e di ricerca, sulla mindfulness e aspetti associati.
Questo master si concentra sul trattamento basato sulla mentalizzazione in ambito clinico, approfondendo la teoria e pratiche avanzate.
Il master fornisce competenze nel campo dei disturbi specifici dell'apprendimento e dei disordini del neurosviluppo, consentendo di svolgere un'attività professionale in questo settore.
Questo master propone un percorso formativo completo sull'arte del massaggio, integrando saperi diversi per favorire il miglioramento mente-corpo dell'essere umano.