Master Educatore Professionale Sanitario

- Master Educatore Professionale Sanitario Il Master in Educatore Professionale Sanitario è una formazione altamente specializzata e professionale che consente ai partecipanti di acquisire conoscenze e competenze nell'ambito dell'educazione sanitaria, dell'intervento sociale, della comunicazione e delle relazioni professionali. Il Master fornisce una formazione pratica, teorica e interdisciplinare che prepara i partecipanti al lavoro nei servizi socio-sanitari, nella prevenzione e nella promozione della salute. Il programma si compone di lezioni frontali, laboratori, tirocini formativi ed esperienze di campo. I partecipanti impareranno a fornire una gamma di interventi educativi, di promozione della salute, di sostegno e di assistenza sociale a soggetti a rischio o con problemi di salute mentale. Il Master è rivolto a laureati in materie umanistiche, mediche, infermieristiche, psicologiche o giuridiche che vogliono occuparsi di educazione sanitaria o di interventi sociali.
- Sbocchi Professionali del Master Educatore Professionale Sanitario Il Master in Educatore Professionale Sanitario offre diverse opportunità lavorative ai suoi laureati. Gli sbocchi professionali in cui un laureato del Master può applicare le proprie competenze sono: lavorare in servizi socio-sanitari, nei servizi di prevenzione, nei servizi di promozione della salute, nei servizi di assistenza sociale, nei servizi di consulenza, nei servizi per le dipendenze, come educatori nelle scuole e nelle strutture educative, come assistenti sociali nelle organizzazioni pubbliche o private, nella ricerca, nell'insegnamento o nella consulenza. Inoltre, un laureato del Master ha la possibilità di specializzarsi in una determinata area di intervento, come l'educazione sanitaria, l'intervento sociale, la comunicazione o le relazioni professionali. Questo significa che un laureato del Master può diventare un esperto in uno di questi settori e offrire un servizio di consulenza specializzata e di supporto ai servizi sanitari, sociali e educativi.
  • Keyword: Master Educatore Professionale Sanitario

// TROVATI 20 MASTER [in 27 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Educatore dei Servizi per la Prima Infanzia

Questo master fornisce competenze manageriali e gestionali per il settore dell'infanzia, aggiornando le conoscenze pedagogiche, psicologiche e legali. Si rivolge a laureati in Scienze dell’educazione, Sociologia, Scienze Sociali, Scienze della Formazione Primaria, Educatore Professionale di Comunità e lettere, dirigenti di comunità, insegnanti di ogni ordine e professionisti del settore.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 1100 
  • ONLINE

Master in Malattie Emergenti e Riemergenti. Aspetti Ezio/patogenetici e Management Sanitario”

Questo master offre formazione su temi e servizi di salute pubblica e governance diagnostica e clinica inerenti malattie emergenti e riemergenti, a livello nazionale e internazionale.

Uninform Group

Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.

Master in Medical Humanities

Questo master di I livello in Medical Humanities si propone di formare esperti nell'applicazione delle scienze umane alla cura nel settore socio-sanitario ed educativo tramite la Medicina...

Master Internazionale in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell'Alimentazione e Della Nutrizione

...decennio, con ripercussioni di tipo sanitario, sociale ed economico. Ciò che viene richiesto ad un moderno corso di studi post-laurea rivolto agli operatori del settore sanitario sui Disturbi della...

Master in Terapia Endovenosa ed Accessi Vascolari (in Collaborazione con Irccs Neuromed)

Il master si prefigge di formare professionisti nell'ambito sanitario per la gestione dei presidi venosi centrali tecnica di largo impiego nell'ambito sanitario, soprattutto nei reparti di terapia intensiva per l'infusione di liquidi, la somministrazione di farmaci endovena, ma anche di nutrizione parenterale.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 1000 
  • ONLINE

Master in Inclusione e Disabilità: la Comunicazione Decodificata dei Segni e Delle Mani

...personale dell'inclusione di ruolo e non di ruolo e agli educatori. Si prefigge di creare un percorso comune tra docente disciplinare, docente di sostegno, pedagogista ed educatore. L'approccio...

Università Telematica Pegaso
  • 2 Mesi
  • 450 
  • ONLINE

Master in Gestione Negli Impianti Sportivi: Organizzazione e Sicurezza

...interdipendenti della sicurezza negli impianti sportivi: la sicurezza degli addetti ai lavori, la pubblica sicurezza e la gestione delle emergenze. Si analizza il ruolo dell'educatore sportivo come...

Master in Promozione del Benessere in Contesti Educativi

...particolare, il corso si rivolge a Educatori, Psicologi, Insegnanti, Neuropsichiatri Infantili, Pediatri, Psicopedagogisti, Pedagogisti. La figura professionale formata nel Corso potrà trovare...

Master in Management Sanitario A.a. 2023/2024

Questo master è un corso di II livello della durata di un anno, con sede a L'Aquila e in lingua Italiana. Il numero di partecipanti varia da un minimo di 15 ad un massimo di 50. È coordinato da Fabrizio Politi e offre un'offerta formativa anche per dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Master in Umani e Digitali, Giovani Generazioni, Educatori di Prossimità. I Nuovi Luoghi Dell’educazione

...saranno mostrate e apprese le tecniche di aggancio e di presa in carico dell’adolescente a rischio). Il master propone, dunque, la figura dell’educatore nell’infosfera, di un educatore...

Master in Simulazione Avanzata in Ambito Sanitario

Attivato presso il Dipartimento di Medicina Traslazionale dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, con il Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università degli Studi di Torino (sede amministrativa).

Master in Simulazione Avanzata in Ambito Sanitario

Questo master prepara professionisti nell'ambito sanitario, offrendo insegnamenti approfonditi, attenzione al contesto clinico e sperimentale, con possibilità di accesso programmato locale.

Master in la Ricerca Scientifica in Ambito Sanitario - in Collaborazione Con: Federazione Nazionale Tsrm e Delle Professioni Sanitarie trp

Questo master fornisce una formazione approfondita nella metodologia della ricerca scientifica in ambito sanitario, permettendo di acquisire conoscenze e competenze per condurre una ricerca scientifica rigorosa e di alta qualità.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 1500 
  • ONLINE

Master in Strategie Formative in Ambito Sociale e Sanitario: Standard Europei ed Innovazione

Questo master offre un'approfondita formazione in ambito sociale e sanitario, con un focus su standard europei e innovazione. È rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate e a operare nel settore della formazione e della gestione delle risorse umane.

Master in le Competenze Didattico-Professionali di Educatori e Insegnanti Nelle Pratiche Educative

L'Educatore e il docente si occupano della promozione e della prevenzione educativa, del sostegno alla persona in tutto l'arco della sua vita, soprattutto in particolari situazioni esistenziali o in momenti di maggiore fragilità. Tutto ciò rappresenta ormai un campo ben definito del lavoro educativo e scolastico, con servizi e metodologie specifiche.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 450 
  • ONLINE

Master in Pronido - Pratiche e Strumenti per la Professionalità Educativa nei Servizi per la Prima Infanzia

Questo master offre una formazione specialistica sui servizi educativi per la prima infanzia, incentrata sulla professionalità dell'educatore, le competenze necessarie e gli approcci innovativi, contribuendo così all'implementazione di servizi educativi di qualità.

Master in Consulenza e Orientamento Professionale

Questo master offre formazione di alto livello nel settore della consulenza e dell'orientamento professionale. Si svolge principalmente in modalità e-learning e prevede un impegno totale di 3000 ore per conseguire 120 CFU. Il programma è progettato per formare professionisti capaci di affiancare individui nella scelta della propria carriera e nell'ottimizzazione delle competenze professionali.

Master in la Scuola in Ospedale: la Realta' Professionale e le Strategie Didattiche di Cura

Questo master fornisce una formazione specialistica nel campo delle scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche, con un approccio centrato sulla didattica nell'ambito sanitario.

Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

Questo master intende formare professionisti capaci di applicare in maniera appropriata approcci, modelli e strumenti alla propria pratica professionale quotidiana. Obiettivo formativo del...

Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT
  • 1 Anno
  • 1516 
  • ONLINE
  • Roma - Italia