Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi in integrazione sociale sono rivolti a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti interessati a una specializzazione su tematiche legate a cittadinanza, società, diritti umani, interculturalità, processi di sviluppo, integrazione e coesione sociale, peace keeping. Gli allievi di sono solitamente ragazzi e ragazze laureati in giurisprudenza, scienze politiche o materie umanistiche con la passione per i temi sociali.
Questo master offre un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza, fornendo approfondimenti sulle violenze ed i maltrattamenti contro donne, minori, anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico-statistico e giuridico.
Il master fornisce competenze per sostenere la didattica inclusiva e lo sviluppo di piani educativi e interventi personalizzati per gli alunni con bisogni educativi speciali.
ll Master di I livello in Giornalismo, riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha come obiettivo la formazione teorica e pratica di futuri giornalisti i quali, al termine di un corso della durata di 24 mesi, potranno accedere all'esame di Stato per l'iscrizione nell'Albo dei Giornalisti.
Questo master forma interpreti di lingua dei segni capaci di lavorare in contesti multilingue, con focus sull'italiano, l'inglese e altre lingue segnate e parlate.
Il master fornisce competenze psico-socio-pedagogiche per la gestione del lutto e per l'intervento con minori orfani di vittime di crimini domestici e femminicidio, nonché con le famiglie affidatarie.
Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane e marketing.