Master in Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative

Università degli Studi di Parma

Questo master offre un percorso didattico altamente integrato che ha l'obiettivo di fornire conoscenze e competenze sulle pratiche contemplative e sulla mindfulness declinate al servizio del benessere psicofisico dell'individuo. L'obiettivo principale del Master è quello di formare i discenti con lezioni teoriche e ritiri pratici ed esperienziali sulla meditazione e sull'applicazione degli interventi basati sulle pratiche contemplative nei diversi contesti. Nell'ampia parte didattica saranno definiti i correlati psicofisiologici delle pratiche meditative, verrà affrontato da un punto di vista interdisciplinare il complesso concetto di coscienza in un'ottica di integrazione tra scienza orientale e occidentale. Nelle lezioni pratiche i discenti si cimenteranno nello sperimentare Yoga, meditazione, pratiche legate alla mindfulness e di contemplazione. Grazie al tirocinio pratico verranno acquisite le competenze necessarie per applicare i protocolli nei diversi ambiti. Il master prevede anche il rilascio di un attestato, tramite associazione esterna convenzionata, di Istruttori di protocolli basati sulla mindfulness. Il costo del master è di 3300 euro, suddivisi in 2 rate. Sono disponibili da 12 fino a 60 posti, ammessi al massimo 6 uditori. I requisiti di ammissione sono aperti a diverse tipologie di lauree: magistrali, specialistiche, triennali e vecchio ordinamento.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma

          Master in Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master offre un percorso didattico altamente integrato che ha l'obiettivo di fornire conoscenze e competenze sulle pratiche contemplative e sulla mindfulness declinate al servizio del benessere psicofisico dell'individuo.

                Finalità del Master

                L'obiettivo principale del Master è quello di formare i discenti con lezioni teoriche e ritiri pratici ed esperienziali sulla meditazione e sull'applicazione degli interventi basati sulle pratiche contemplative nei diversi contesti. Nell'ampia parte didattica saranno definiti i correlati psicofisiologici delle pratiche meditative, sarà affrontato da un punto di vista interdisciplinare il complesso concetto di coscienza in un'ottica di integrazione tra scienza orientale e occidentale. Nelle lezioni pratiche i discenti si cimenteranno nello sperimentare Yoga, meditazione, pratiche legate alla mindfulness e di contemplazione. Grazie al tirocinio pratico verranno acquisite le competenze necessarie per applicare i protocolli nei diversi ambiti.

                Certificazioni e Crediti del Master

                Rilascio di un attestato, tramite associazione esterna convenzionata, di Istruttori di protocolli basati sulla mindfulness.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                lauree magistrali: QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE, lauree specialistiche: QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA, lauree triennali: QUALSIASI LAUREA TRIENNALE, lauree vecchio ordinamento: QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 3300 .

                Advertising

                Il Master in Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative in sintesi:

                Esplora il Master in Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative all'Università degli Studi di Parma

                Intraprendi un viaggio trasformativo con il Master in Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative offerto dall'Università degli Studi di Parma. Questo programma unico è progettato per fornire una formazione approfondita sulle pratiche contemplative e sulla mindfulness, migliorando il benessere psicofisico attraverso teoria, pratica e meditazione.

                Con un percorso didattico integrato, otterrai competenze pratiche e teoriche per applicare interventi basati sulla mindfulness in vari contesti, approfondendo la conoscenza di yoga, meditazione e coscienza. Le opportunità di tirocinio pratico rafforzeranno la tua capacità di implementare protocolli efficaci. Inoltre, potrai conseguire un attestato di istruttori di protocolli basati sulla mindfulness, aperto a candidati con diversi background accademici.

                Preparati a trasformare te stesso e la tua carriera con competenze riconosciute e applicabili nel vasto campo del benessere e della salute mentale.